Cambio di presidenza alla San Vincenzo De Paoli
PIOMBINO 20 novembre 2014 — Si sono svolte recentemente alla Società di San Vincenzo De Paoli Piombino le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali del Consiglio Centrale.
Pier Luigi Pucci è il nuovo presidente per il triennio 2014 – 2017. Piombinese, iscritto alla San Vincenzo dal 1962, prima nella Conferenza aziendale dell’Ilva, poi dal ’94 in quella cittadina “S. Antimo”, subentra nell’incarico a Claudio Messina che diventa vicepresidente.
Negli incarichi di Segretario e tesoriere sono stati riconfermati rispettivamente Franco Fantauzzi e Roberto Giannoni.
La San Vincenzo è presente a Piombino sin dal 1941, essendo stata fondata da Don Ivo Micheletti con un gruppo di persone dedite alle opere caritative. Da allora svolge un servizio pressoché ininterrotto nel contrasto alle povertà e sostegno delle persone bisognose, che in questo difficilissimo momento storico sono notevolmente aumentate.
La mensa di Via Landi serve mediamente ogni giorno una cinquantina di pasti caldi, cui si aggiungono circa 120 pacchi viveri distribuiti settimanalmente alle famiglie indigenti, insieme al vestiario e ad aiuti nelle diverse forme.
UFFICIO STAMPA SAN VINCENZO DE PAOLI