Cambio di presidenza alla San Vincenzo De Paoli

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 novem­bre 2014 — Si sono svolte recen­te­mente alla Soci­età di San Vin­cen­zo De Paoli Piom­bi­no le votazioni per il rin­no­vo delle cariche sociali del Con­siglio Cen­trale.
Pier Lui­gi Puc­ci è il nuo­vo pres­i­dente per il tri­en­nio 2014 – 2017. Piom­bi­nese, iscrit­to alla San Vin­cen­zo dal 1962, pri­ma nel­la Con­feren­za azien­dale dell’Ilva, poi dal ’94 in quel­la cit­tad­i­na “S. Anti­mo”, suben­tra nell’incarico a Clau­dio Messi­na che diven­ta vicepres­i­dente.
Negli incar­ichi di Seg­re­tario e tesoriere sono sta­ti ricon­fer­mati rispet­ti­va­mente Fran­co Fan­tauzzi e Rober­to Gian­noni.
La San Vin­cen­zo è pre­sente a Piom­bi­no sin dal 1941, essendo sta­ta fon­da­ta da Don Ivo Michelet­ti con un grup­po di per­sone dedite alle opere car­i­ta­tive. Da allo­ra svolge un servizio pres­soché inin­ter­rot­to nel con­trasto alle povertà e sosteg­no delle per­sone bisog­nose, che in questo dif­fi­cilis­si­mo momen­to stori­co sono notevol­mente aumen­tate.
La men­sa di Via Lan­di serve medi­a­mente ogni giorno una cinquan­ti­na di pasti cal­di, cui si aggiun­gono cir­ca 120 pac­chi viveri dis­tribuiti set­ti­manal­mente alle famiglie indi­gen­ti, insieme al ves­tiario e ad aiu­ti nelle diverse forme.

UFFICIO STAMPA SAN VINCENZO DE PAOLI

Commenta il post