Campiglia: sfrattati e abbandonati
CAMPIGLIA 11 giugno 2015 — — Ieri sera, 10 giugno, Claudio Delli Gatti e Gianluca Debile hanno invitato me e Chesi Cristina per toccare con mano la loro storia incredibile.
Claudio, ragazzo di 23 anni, cardiopatico e disabile, viveva con la madre Lucia Caruso, invalida al 50% e il fratello. Dico viveva perchè ieri alle 12:00 sono stati sfrattati perchè impossibilitati, date le loro gravi condizioni economiche (il fratello ha perso da poco il lavoro), a pagare l’affitto.
Le prime ingiunzioni di pagamento sono arrivate lo scorso maggio 2014 e da lì niente è cambiato, anzi la situazione si è aggravata.
Adesso la famiglia Delli Gatti, è stata ospitata dalla sorella Raffaella Delli Gatti e dal marito Gianluca Debile, in una casa popolare in viale 8 marzo, a Campiglia Marittima, i quali, entrambi momentaneamente disoccupati, hanno tre figli minorenni.
Adesso si trovano a vivere in 8, di cui due disabili e tre minorenni in una casa di 85 metri quadrati, dove nessuno ha la propria privacy, le bambine si trovano a vivere in una situazione di emergenza sociale che potrebbe inficiare nella loro crescita.
Nel 2015, in un paese che si ritiene civile, è inaccettabile che si ripetano situazioni del genere.
NOI LOTTEREMO AFFINCHE’ SI RISOLVA LA SITUAZIONE E NON SUCCEDA MAI PIU’
Avendo toccato con mano questa situazione ai limiti del paradossale, abbiamo presentato un o.d.g. che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale, nel quale chiediamo che la situazione di emergenza della famiglia Delli Gatti venga risolta, salvaguardando la dignità umana degli abitanti e tutelando l’adeguata crescita dei minorenni interessati.
MOVIMENTO5STELLE CAMPIGLIA