Campiglia: ve lo ricordate il 12 aprile scorso?

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 21 set­tem­bre 2017 — Ve lo ricor­date il 12 aprile????
Noi di Tute­lare si!! Ce lo ricor­diamo molto bene.
Ci ricor­diamo di essere sta­ti invi­tati ad in incon­tro dal­l’asses­sore Tic­ciati (nel­la foto in alto a sin­is­tra) in pre­sen­za del­la pre­side e del­la vic­aria.
Ci ricor­diamo di cosa abbi­amo par­la­to quel giorno e ricor­diamo di aver ringrazi­a­to pub­bli­ca­mente di essere sta­ti ascoltati.
Ci ricor­diamo di aver avu­to sup­por­to nel­l’af­fer­mare che un paese sen­za scuo­la .…MUORE.
Ci ricor­diamo di aver par­la­to di un nuo­vo prog­et­to da atti­vare alla scuo­la del bor­go, di con­ti­nu­ità tra infanzia e pri­maria, il 2.0 chiam­a­to, per il quale ci siamo impeg­nati allo­ra a trovare sosteg­no finanziario, e lo abbi­amo in effet­ti trova­to.
Abbi­amo par­la­to di lab­o­ra­tori dopo scuo­la  e di scuo­la del­l’in­fanzia da raf­forzare.
Ricor­do che ci fu det­to che ci sarebbe sta­to impeg­no a capire se il prog­et­to 0–90 potesse essere inter­es­sante  e poi fu det­to che si pote­va ampli­are l’u­ti­liz­zo del­la bib­liote­ca di cui tut­ti abbi­amo elo­gia­to l’op­er­a­to e soprat­tut­to che Campiglia ave­va forte neces­sità di uno spazio pub­bli­co con­sono dove i bam­bi­ni ed ado­les­cen­ti, anche tur­isti, potessero ritrovar­si.
Bene  .….noi ci ricor­diamo tut­to. Voi?
Ce lo chiedi­amo per­ché ricor­diamo molto  bene di aver sot­to­lin­eato l’im­por­tan­za  del­la pre­sen­za del­la scuo­la per far vivere il bor­go e l’ asses­sore, e in occa­sioni prece­den­ti anche il sin­da­co, disse  che era inter­esse di tut­ta l’am­min­is­trazione man­tenere la scuo­la in paese e che sposta­vano una sezione del­la scuo­la del­l’in­fanzia pro­prio per tutela.
Ad oggi che sono pas­sati ben cinque mesi noi di tut­to questo non abbi­amo saputo neanche una notizia, neanche una boz­za di stu­dio dei prog­et­ti.
Ricordiamo.anche che l’asses­sore disse che in effet­ti non si pote­va avere tut­to e subito.…ma in 5 mesi neanche una notizia, è pos­si­bile?
Ad oggi abbi­amo vis­to l’in­au­gu­razione del­lo 0–6 a Ven­tu­ri­na e la dimin­uzione ad una sola sezione del­la scuo­la del­l’in­fanzia del bor­go che però con­ta 29 bam­bi­ni, nonos­tante l’in­vi­to ad iscriver­si altrove.

Tute­lare Campiglia

Commenta il post