Candidato, sospendo la mia attività sindacale

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 1 mag­gio 2019 — Sono Andrea Mar­i­anel­li , can­dida­to alle prossime elezioni ammin­is­tra­tive di Piom­bi­no con la lista “futuro a sin­is­tra per Piom­bi­no”, operaio in cas­sa inte­grazione pres­so l’acciaieria Afer­pi e attivista del sin­da­ca­to USB.
Quan­do ho deciso di can­di­dar­mi ero con­sapev­ole dei rischi che avrei cor­so a causa del­la mia con­tem­po­ranea mil­i­tan­za sin­da­cale. Per questo moti­vo, nell’ottica di tute­lare il mio sin­da­ca­to e pur non aven­do alcun ruo­lo diri­gente, ho deciso di sospendere, da questo momen­to, la mia attiv­ità sin­da­cale.
Usb è un sin­da­ca­to indipen­dente e autonomo dai par­ti­ti.  La sua forza è dovu­ta anche a questo aspet­to e voglio asso­lu­ta­mente evitare che la mia can­di­datu­ra pos­sa essere uti­liz­za­ta per stru­men­tal­iz­zare o attac­care l’organizzazione sin­da­cale nel suo com­p­lesso. Porterò avan­ti i val­ori in cui cre­do sapen­do che all’interno del sin­da­ca­to ci sono tan­ti e tante attivisti in gra­do di pros­eguire nell’importante attiv­ità che abbi­amo intrapre­so.

Andrea Mar­i­anel­li

Commenta il post