Carsal: Giuliani incontra i cittadini di via Gori

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 26 mag­gio 2016 — Come annun­ci­a­to, nel­la mat­ti­na­ta di oggi, giovedì 26 mag­gio, il sin­da­co di Piom­bi­no Mas­si­mo Giu­liani ha incon­tra­to i cit­ta­di­ni del comi­ta­to di Via Gori che da mesi han­no
“Ho volu­to incon­trare nuo­va­mente i cit­ta­di­ni di ques­ta zona – ha det­to il pri­mo cit­tadi­no – per rib­adire la volon­tà del­l’am­min­is­trazione comu­nale di portare a com­pi­men­to un per­cor­so che por­ti alla chiusura di ques­ta strut­tura”.
“Ho apprez­za­to lo spir­i­to costrut­ti­vo del comi­ta­to, a par­tire da Alber­to Guer­ri­eri. In queste set­ti­mane ne ho incon­tra­to alcu­ni rap­p­re­sen­tan­ti coin­vol­gen­do, per le rispet­tive com­pe­ten­ze, gli asses­so­rati ai lavori pub­bli­ci e alle politiche sociali”.
Giu­liani ha spie­ga­to ai pre­sen­ti come, con gli asses­sori Di Gior­gi e Capuano, l’am­min­is­trazione comu­nale stia lavo­ran­do per affrontare il prob­le­ma sia dal pun­to di vista sociale che del­la sicurez­za.
“Ho anche reso con­sapevoli i fir­matari del comi­ta­to delle moti­vazioni che non han­no per­me­s­so di com­pletare ad oggi questo per­cor­so — ha pros­e­gui­to Giu­liani — Pri­ma fra tutte, la neces­sità del nos­tro Comune di fron­teggia­re il prob­le­ma del­l’e­mer­gen­za abi­ta­ti­va, soprat­tut­to per le famiglie sot­to­poste a sfrat­to esec­u­ti­vo. Un prob­le­ma che neces­si­ta di risposte imme­di­ate e rispet­to al quale gli uffi­ci comu­nali com­pe­ten­ti stan­no rispon­den­do con pri­or­ità mas­si­ma.”
“Tut­tavia – ha con­clu­so il sin­da­co – res­ta chiaro che, trovate soluzioni abi­ta­tive alter­na­tive per le per­sone anco­ra pre­sen­ti, l’o­bi­et­ti­vo pri­mario del­l’am­min­is­trazione sia quel­lo di des­tinare la strut­tura ad usi sociali diver­si da quel­lo attuale”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post