Ceduto il 30% delle azioni di RIMateria a Navarra
PIOMBINO 5 marzo 2019 — Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa, emanato dal liquidatore di Asiu Barbara Del Seppia, con il quale viene resa nota la vendita formale a Navarra del 30% delle azioni di RIMateria già possedute da Asiu. C’è da aspettarsi a questo punto l’opposizione di Unirecuperi che, come pubblicato in precedenza anche da Stile libero Idee dalla Val di Cornia, aveva esercitato il diritto di prelazione previsto dallo statuto di Asiu (Diritto di prelazione di Unirecuperi su 30% Navarra), cosa peraltro contestata da Navarra (Navarra invita Asiu a firmare vendita azioni).
Comunicato stampa Asiu
Il liquidatore di Asiu Spa, Barbara Del Seppia, comunica che a conclusione del percorso tracciato nelle delibere dei consigli comunali e del mandato ricevuto dall’assemblea dei soci che prevedevano la vendita del 60% delle azioni di Asiu detenute in RIMateria in due lotti separati del 30% ciascuno e a soggetti diversi e non tra di loro collegati, nel pomeriggio del 4 marzo è stato sottoscritto presso il notaio il contratto di cessione con la Navarra Spa, resasi aggiudicataria definitiva – nell’assemblea dei soci Asiu del 31 gennaio 2019 — della gara ad evidenza pubblica per la vendita del II° lotto.
In precedenza, su mandato dei soci, il liquidatore aveva attivato il tavolo di confronto tra Unirecuperi e Navarra che però, allo stato dei fatti, non ha dato esito. Di conseguenza si è proceduto secondo le volontà dell’assemblea e dei consigli comunali. La cifra pattuita per il passaggio della quota azionaria resta quella stabilita dall’offerta di gara: 2.801.000 euro.