Cena medievale nella Rocca di Campiglia
CAMPIGLIA 7 agosto 2014 — Un tuffo nel passato nel giardino della Rocca di Campiglia Marittima, che per la sua cena medievale di sabato 9 agosto alle 20.00 sceglie la spettacolare ambientazione della Rocca che fu residenza e e presidio della famiglia Gherardesca. Un luogo di grande bellezza dove oltre ad essere accolti tra mura medievali, torri e bifore, si può godere di un tramonto bellissimo sul’orizzonte che spazia nell’arcipelago toscano fino alla Corsica. Le scenografie dell’Accademia di Belle Arti di Firenze coronano l’apparecchiatura curata nei particolari e un menù sempre molto ricco, dove, nel rispetto del periodo antecedente la scoperta dell’America, non si trovano né pomodoro né patate. Durante la cena i commensali saranno intrattenuti da vari spettacoli: giocolieri, mangiafuoco, musici e cantori si aggireranno tra i tavoli come nei vecchi banchetti di corte. Inoltre il giardino sarà popolato da figure in costume storico, mercatino medievale ed esposizioni artigianali.
La “Cena Medievale MMXIV” nella quale, per dirla con gli organizzatori “servitor cortesi e giovani donzelle proporranno ai 150 commensali, piatti tipicamente medievali”, quest’anno sarà ancora più realistica, grazie appunto alle scenografie dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze realizzate dagli allievi del prof. Massimo Mattioli e che sono caratterizzate da un alto livello tecnico e artistico.
Il costo è di 50,00 euro a persona ma pagano 25 euro i bambini dai 6 ai 12 anni ed è gratuito per i bambini fino ai 6 anni. Alla cena, a numero chiuso, si può partecipare solo su prenotazione, telefonando al 347 6984573 dell’ Ente Valorizzazione Proloco Campiglia Marittima.
Il ritrovo dei partecipanti è alle 19.30 al Centro civico Mannelli.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA