Cena medievale nella Rocca di Campiglia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 7 agos­to 2014 — Un tuffo nel pas­sato nel gia­rdi­no del­la Roc­ca di Campiglia Marit­ti­ma, che per la sua cena medievale di saba­to 9 agos­to alle 20.00 sceglie la spet­ta­co­lare ambi­en­tazione del­la Roc­ca che fu res­i­den­za e e pre­sidio del­la famiglia Gher­ardesca. Un luo­go di grande bellez­za dove oltre ad essere accolti tra mura medievali, tor­ri e bifore, si può godere di un tra­mon­to bel­lis­si­mo sul’orizzonte che spazia nell’arcipelago toscano fino alla Cor­si­ca. Le scenografie dell’Accademia di Belle Arti di Firen­ze coro­nano l’apparecchiatura cura­ta nei par­ti­co­lari e un menù sem­pre molto ric­co, dove, nel rispet­to del peri­o­do antecedente la scop­er­ta dell’America, non si trovano né pomodoro né patate. Durante la cena i com­men­sali saran­no intrat­tenu­ti da vari spet­ta­coli: gio­col­ieri, man­gia­fuo­co, musi­ci e can­tori si aggir­eran­no tra i tavoli come nei vec­chi banchet­ti di corte. Inoltre il gia­rdi­no sarà popo­la­to da fig­ure in cos­tume stori­co, mer­cati­no medievale ed espo­sizioni arti­gianali.
La “Cena Medievale MMXIV” nel­la quale, per dirla con gli orga­niz­za­tori “servi­tor corte­si e gio­vani donzelle pro­por­ran­no ai 150 com­men­sali, piat­ti tipi­ca­mente medievali”, quest’an­no sarà anco­ra più real­is­ti­ca, gra­zie appun­to alle scenografie del­l’Ac­cad­e­mia delle Belle Arti di Firen­ze real­iz­zate dagli allievi del prof. Mas­si­mo Mat­ti­oli e che sono carat­ter­iz­zate da un alto liv­el­lo tec­ni­co e artis­ti­co.
Il cos­to è di 50,00 euro a per­sona ma pagano 25 euro i bam­bi­ni dai 6 ai 12 anni ed è gra­tu­ito per i bam­bi­ni fino ai 6 anni. Alla cena, a numero chiu­so, si può parte­ci­pare solo su preno­tazione, tele­fo­nan­do al 347 6984573 dell’ Ente Val­oriz­zazione Pro­lo­co Campiglia Marit­ti­ma.
Il ritro­vo dei parte­ci­pan­ti è alle 19.30 al Cen­tro civi­co Man­nel­li.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

cena medievale campiglia 4

 

Commenta il post