Centro Giovani di nuovo nel mirino dei ladri

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 31 mar­zo 2016 — Il Cen­tro Giò di Piom­bi­no di nuo­vo nel miri­no. Come già accadu­to per almeno altre due volte l’anno scor­so, nel­la not­ta­ta di mer­coledì 30 i ladri si sono di nuo­vo introdot­ti nei locali dell’edificio di via del­la Resisten­za e han­no ruba­to una macchi­na fotografi­ca dig­i­tale e un por­tatile, rompen­do alcune porte chiuse a chi­ave, dan­neg­gian­do le macchinette delle bib­ite e delle meren­dine, las­cian­do dis­or­dine e spor­cizia nell’ufficio del­la seg­rete­ria.
Un film già vis­to dunque che con­tin­ua a ripeter­si più o meno con le stesse carat­ter­is­tiche. Uni­ca dif­feren­za ques­ta vol­ta, l’assenza di seg­ni di effrazione vis­i­bili o di forzatu­ra di porte e finestre dall’esterno, come invece era suc­ces­so in pas­sato.
La polizia sta inda­gan­do, ques­ta vol­ta con il repar­to del­la sci­en­tifi­ca che ha fat­to i rilievi.
L’amministrazione comu­nale val­uterà provved­i­men­ti da pren­dere per miglio­rare la sicurez­za dell’edificio e per arginare questi even­ti, che tutte le volte provo­cano dan­ni alla strut­tura e impli­cano nuove spese da sostenere.
Nel­la gior­na­ta di giovedì 31 il Cen­tro rimar­rà per­tan­to chiu­so, sia in orario pomerid­i­ano sia serale, per rimet­tere in ordine i locali dan­neg­giati e per evi­den­ziare e stig­ma­tiz­zare quan­to accadu­to.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post