Il centrodestra per Umberto Canovaro sindaco

· Inserito in Spazio aperto

PIOMBINO 27 aprile 2018 — I par­ti­ti del cen­trode­stra del­la Toscana, dopo aver indi­vid­u­a­to di comune accor­do le migliori can­di­da­ture per i Comu­ni che affrontano il prossi­mo turno elet­torale del 10 giug­no, han­no altresì pre­so in esame il voto per il nuo­vo Comune di Rio all’isola d’Elba.
Sen­tite anche le espres­sioni locali con­ven­gono sul fat­to, del tut­to par­ti­co­lare, che in questo Comune si vada per la pri­ma vol­ta al voto dopo la recente fusione fra Rio Mari­na e Rio nell’Elba.
Ciò deter­mi­na che la prossi­ma ammin­is­trazione dovrà affrontare una com­p­lessa fase cos­tituente nel­la quale è nec­es­saria la mas­si­ma sin­to­nia ed unità d’intenti del­la popo­lazione al di là delle tradizion­ali divi­sioni par­titiche.
Per tale esi­gen­za si ritiene oppor­tu­na la for­mazione di una lista, aut­en­ti­ca­mente civi­ca, sen­za sovrap­po­sizioni ed inter­feren­ze delle forze politiche ed un can­dida­to sin­da­co che sia aut­en­ti­ca espres­sione del­la cul­tura e del­la sto­ria di ques­ta comu­nità locale.
Tali carat­ter­is­tiche ben si ravvisano nel­la per­sona del dot­tor Umber­to Canovaro dota­to anche del­la notev­ole espe­rien­za ammin­is­tra­ti­va per gestire la com­p­lessità degli atti nec­es­sari per dare conc­re­ta attuazione al nuo­vo Comune.
Invi­ti­amo per­tan­to i nos­tri elet­tori a sosten­er­lo aus­pi­can­do altresì che le stesse val­u­tazioni vengano con­di­vise anche dalle altre forze politiche.

Sen. Manuel Vescovi — LEGA
On. Ste­fano Mug­nai — FORZA ITALIA
On. Gio­van­ni Donzel­li — FRATELLI D’ITALIA
Lui­gi Cop­po­la — UDC

Commenta il post