Che incuria a Suvereto!

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 22 giug­no 2015 — A Suvere­to l’attività esti­va è ormai com­in­ci­a­ta qua­si a pieno rit­mo. Il lavoro profi­cua­mente svolto in pas­sato dagli ammin­is­tra­tori e dalle asso­ci­azioni ha dato al nos­tro paese una con­no­tazione tur­is­ti­ca di otti­mo liv­el­lo, gra­zie anche al sug­ges­ti­vo ambi­ente che l’antico bor­go pre­sen­ta agli occhi dei tan­ti vis­i­ta­tori.
Ques­ta splen­di­da atmos­fera, però, rischia al momen­to di essere sci­u­pa­ta a causa del­la per­du­rante incu­ria in cui ver­sano alcu­ni pun­ti del paese che, dis­sem­i­nati di erbac­ce alte o non curate dan­no la sen­sazione di uno sta­to di abban­dono che mal si adat­ta con le innate bellezze dei nos­tri luoghi.
Nel soll­e­vare il prob­le­ma, chiedi­amo all’amministrazione Par­o­di di inter­venire pronta­mente per elim­inare questo sta­to di degra­do che va a dan­no non solo dei tur­isti, ma anche e soprat­tut­to nei riguar­di dei nos­tri cit­ta­di­ni che per loro paese pre­tendono, a ragione, pulizia e deco­ro.
Il nos­tro sin­da­co com­pren­derà bene tali esi­gen­ze, con­sid­er­a­to che quan­do era lui a sedere nei banchi del­la mino­ran­za, non man­ca­va di denun­cia­re sim­ili situ­azioni, anche di minore por­ta­ta, crit­i­can­do sen­za esclu­sioni di colpi l’operato degli ammin­is­tra­tori di allo­ra.
Con l’occasione chiedi­amo inoltre al pri­mo cit­tadi­no di inter­venire pres­so gli organi com­pe­ten­ti affinché in tem­pi bre­vis­si­mi si pro­ce­da alla sis­temazione del­la stra­da che da Cafag­gio por­ta a Suvere­to, in quei pun­ti, per­al­tro già seg­nalati, dove i pini che costeggiano la via han­no causato avval­la­men­ti del man­to stradale tali da cos­ti­tuire un vero e pro­prio peri­co­lo, soprat­tut­to per col­oro che vi tran­si­tano sulle due ruote.

Grup­po Con­sil­iare  Suvere­to Pro­tag­o­nista

suvereto

Commenta il post