Che incuria a Suvereto!
SUVERETO 22 giugno 2015 — A Suvereto l’attività estiva è ormai cominciata quasi a pieno ritmo. Il lavoro proficuamente svolto in passato dagli amministratori e dalle associazioni ha dato al nostro paese una connotazione turistica di ottimo livello, grazie anche al suggestivo ambiente che l’antico borgo presenta agli occhi dei tanti visitatori.
Questa splendida atmosfera, però, rischia al momento di essere sciupata a causa della perdurante incuria in cui versano alcuni punti del paese che, disseminati di erbacce alte o non curate danno la sensazione di uno stato di abbandono che mal si adatta con le innate bellezze dei nostri luoghi.
Nel sollevare il problema, chiediamo all’amministrazione Parodi di intervenire prontamente per eliminare questo stato di degrado che va a danno non solo dei turisti, ma anche e soprattutto nei riguardi dei nostri cittadini che per loro paese pretendono, a ragione, pulizia e decoro.
Il nostro sindaco comprenderà bene tali esigenze, considerato che quando era lui a sedere nei banchi della minoranza, non mancava di denunciare simili situazioni, anche di minore portata, criticando senza esclusioni di colpi l’operato degli amministratori di allora.
Con l’occasione chiediamo inoltre al primo cittadino di intervenire presso gli organi competenti affinché in tempi brevissimi si proceda alla sistemazione della strada che da Cafaggio porta a Suvereto, in quei punti, peraltro già segnalati, dove i pini che costeggiano la via hanno causato avvallamenti del manto stradale tali da costituire un vero e proprio pericolo, soprattutto per coloro che vi transitano sulle due ruote.
Gruppo Consiliare Suvereto Protagonista