Circolo Arci di San Lorenzo per Telethon
SUVERETO 30 luglio 2015 — – Già effettuato il primo versamento di 1.250 € a favore di Telethon per lo studio e la ricerca sulla sindrome di Rett da parte del Circolo Arci San Lorenzo.
Il Circolo ha quest’anno intrapreso una campagna per la sensibilizzazione con relativa raccolta fondi relativa a questa grave malattia neurologica che si manifesta dopo i primi anni di vita dei bambini colpiti, nella maggior parte dei casi femmine.
“Siamo felici della grande partecipazione dei soci che c’è stata all’evento organizzato a fine giugno nel quale, spiega il Presidente Andrea Celeste D’Archi, abbiamo potuto raccogliere più di quanto speravamo e visto il numero di persone che non hanno potuto acquistare prodotti quella sera e le molte richieste che ci sono pervenute nei giorni successivi abbiamo deciso, in accordo con Telethon, di continuare la raccolta per tutto il periodo estivo all’interno del Circolo”.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito con la nostra piccola donazione alla ricerca su questa malattia che colpisce una bambina ogni 10.000. Telethon ha già finanziato circa 3 milioni di euro con 14 progetti e 15 ricercatori finanziati con 82 pubblicazioni all’attivo, aggiunge il vicepresidente del circolo Simona Incastri. Risultati importanti certo ma che hanno necessità di un ulteriore aiuto per poter proseguire il cammino ed arrivare ai risultati che tutti ci auspichiamo”
Presso il Circolo sarà possibile acquistare quindi per i prossimi mesi confezioni di biscotti e gadget per sostenere questa causa.
“Speriamo, conclude l’assessore Toninelli, con questa iniziativa di aver aperto un nuovo percorso di solidarietà della nostra comunità che è sempre attenta e partecipe a queste iniziative. Dal canto nostro ci impegneremo ogni anno a promuovere iniziative di questo genere confidando che ogni piccolo contributo possa essere quello decisivo per la ricerca.”
Circolo Arci San Lorenzo