Il circuito dei “Borghi piu’ belli” è vincente

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 21 mar­zo 2017 — Il 2017 è sta­to proclam­a­to l’anno dei Borghi dal Min­is­tero dei beni e delle attiv­ità cul­tur­ali e del tur­is­mo.
“L’associazione “I Borghi più bel­li d’Italia” — com­men­ta il sin­da­co Par­o­di — si con­fer­ma una delle più attive nel panora­ma del­la pro­mozione tur­is­ti­ca, gra­zie anche alla col­lab­o­razione con Rai3 per la trasmis­sione “Alle falde del Kil­i­man­gia­ro”, dove quest’anno Suvere­to ha parte­ci­pa­to in rap­p­re­sen­tan­za del­la Toscana, e dove si puo’ votare online per far vin­cere Suvere­to fino al 2 aprile”.
Oltre agli appun­ta­men­ti annu­ali che il club orga­niz­za, dal­la notte roman­ti­ca , alla notte del­la musi­ca, all’assem­blea nazionale che quest’an­no si ter­rà a Cas­tel­sar­do, approvera’ il pro­gram­ma 2017 che si pre­an­nun­cia ric­co e vario.
Il 20 feb­braio una rap­p­re­sen­ta­ti­va dei Borghi è vola­ta a San Fran­cis­co (USA) con ENIT, l’agenzia nazionale del tur­is­mo, dove ha incon­tra­to 65 tour oper­a­tor e gior­nal­isti e il 9 mar­zo ha parte­ci­pa­to alla Fiera del tur­is­mo di Berli­no.
“I Borghi più bel­li d’I­talia” parteciperà a FICO ITALY WORD nel­l’area fiere di Bologna all’interno di un grande PARCO TEMATICO DELLA GASTRONOMIA, con pos­si­bil­ità di uti­liz­zare questo spazio per 3 anni con un pre­sen­za pre­vista di cir­ca 7.000.000 vis­i­ta­tori l’an­no.
Altre inizia­tive a cui il club aderirà saran­no la Rega­ta Vel­i­ca, il Fes­ti­val del cin­e­ma, Ciborghi, il Fes­ti­val Nazionale a Lovere (8/9 settembre),il Fes­ti­val Chiare fres­che e dol­ci acque, la 5° con­feren­za del Mediter­ra­neo a Cis­tern­i­no e il Road Show BITN il 23 Mar­zo a Madrid, poi la Fiera di Mona­co di Baviera e a mag­gio gli edu­ca­tion­al tour in Toscana e Umbria orga­niz­za­ti da BITN.
Il Club Borghi più Bel­li d’Italia ha stret­to anche impor­tan­ti part­ner­ship, come quel­lo con un grande autono­leg­gio auto che ha già dis­tribuito 265.000 brochures con prezzi van­tag­giosi per chi è nel club, e tut­ti col­oro che noleg­ger­an­no un’au­to vedran­no il brand dei Borghi.
In cal­en­dario anche una impor­tante trasfer­ta a Brux­elles dal 27 al 29 mar­zo quan­do una del­egazione del diret­ti­vo nazionale, tra cui la con­sigliera di Suvere­to Ros­al­ba Car­di­nale, ver­rà rice­vu­ta al Par­la­men­to europeo per pre­sentare un prog­et­to di rival­oriz­zazione del ter­ri­to­rio ital­iano con lo scopo di riportare l’I­talia ad essere la meta tur­is­ti­ca numero uno al mon­do, rilan­cian­dola attra­ver­so i pic­coli borghi.
“In cor­so di definizione è invece l’accordo con Cos­ta Crociere ‑con­tin­ua Giu­liano Par­o­di — per orga­niz­zare vis­ite per i passeg­geri nei borghi più vici­ni alle tappe pre­viste dal­la nav­igazione e infine c’è sta­to un con­tat­to con un gran­dis­si­mo out­let che sorg­erà in Cina all’interno del quale saran­no ven­du­ti solo prodot­ti made in Italy, dove l’im­mag­ine e la con­fig­u­razione tipi­ca dei borghi saran­no in pri­mo piano dal pun­to di vista anche architet­ton­i­co.
“ Sono orgogliosa del lavoro che sti­amo por­tan­do avan­ti – com­men­ta Ros­al­ba Car­di­nale, coor­di­na­trice toscana de “I Borghi più bel­li d’Italia” e mem­bro del diret­ti­vo nazionale – per­ché l’associazione è molto conc­re­ta e son cer­ta che saran­no a breve tan­gi­bili i risul­tati, uno su tut­ti la grande vis­i­bil­ità avu­ta da Suvere­to per la parte­ci­pazione al con cor­so “Il bor­go dei Borghi” per cui è tutt’ora aper­ta la votazione e che ci sta dan­do grande vis­i­bil­ità.

COMUNE DI SUVERETO

Commenta il post