I cittadini di Suvereto hanno scelto il SI’
SUVERETO 7 dicembre 2016 — A Suvereto i risultati del referendum costituzionale del 4 dicembre parlano chiaro: i SI sono stati 1045 (58%) mentre i NO sono stati 753 (42%), con una affluenza al voto di oltre il 78%.
Suvereto Protagonista non può che esprimere la propria soddisfazione per la vittoria del SI, merito di ogni singolo cittadino che si è impegnato in prima persona e del Comitato “Suvereto dice SI” di natura apartitica.
Ricordiamo che il Sindaco Parodi ha speso, negli ultimi mesi, buona parte del suo tempo a convincere i propri cittadini a votare contro questa riforma, a votare per il NO. Partecipando attivamente ad assemblee pubbliche e occupando i social media (con scarso senso istituzionale).
I più noti esperti di politica e di analisi dei flussi elettorali sono tutti concordi nell’interpretare le ultime elezioni come un voto politico di protesta piuttosto che non sul merito della riforma in quanto tale.
I cittadini di Suvereto hanno fatto una scelta chiara, hanno scelto di votare in maniera opposta a quella del Sindaco; hanno scelto il SI.
Subito la giunta si è precipitata a precisare sulla stampa che tale voto, nonostante la scesa in campo di Parodi per il NO, nulla ha che fare con l’amministrazione e che il loro consenso è solidissimo.
Questa precisazione cela chiari segnali di nervosismo e di preoccupazione da parte di Assemblea Popolare e da parte della giunta.
A Suvereto qualcosa sta cambiando.
Suvereto Protagonista
Dell’Agnello, Tosi, Mannari, Lolini