Comune dei Cittadini torna in piazza

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 14 luglio 2015 — In occa­sione del pri­mo anno di ammin­is­trazione e del nos­tro lavoro come forza di oppo­sizione abbi­amo orga­niz­za­to un incon­tro pub­bli­co dove fare un pri­mo bilan­cio del nos­tro oper­a­to e dove ripren­der­e­mo i temi più impor­tan­ti che han­no carat­ter­iz­za­to il ter­ri­to­rio.
Pri­ma di tut­to fare­mo uno report sul­lo sta­to del­la democrazia nel nos­tro Comune che, purtrop­po, con­tin­ua ad essere defici­taria: i con­sigli comu­nali con­tin­u­ano ad essere con­vo­cati sen­za un con­gruo preavvi­so, nec­es­sario affinché le mino­ranze pos­sano stu­di­are gli atti adeguata­mente, addirit­tura certe volte i doc­u­men­ti non sono neanche trasmes­si o non appro­fon­di­ti nelle com­mis­sioni.
Poi l’affaire ASIU. Abbi­amo scop­er­chi­a­to un pen­to­la di sprechi e di pes­si­ma ges­tione dei rifiu­ti:

  • Bilan­ci in rosso per centi­na­ia di migli­a­ia di euro,
  • Macchi­nari costa­ti mil­ioni di euro e mai entrati in fun­zione,
  • La soci­età TAP il cui impianto di rici­clag­gio scorie è fer­mo e cos­ta un milione/euro l’anno,
  • La rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta che è pesan­te­mente sot­to gli stan­dard europei.

In tut­to questo quadro i Sin­daci soci han­no con­di­vi­so tutte le scelte del­la soci­età ASIU e con­tin­u­ano a difend­ere il loro oper­a­to. Il Bilan­cio ves­sato­rio del Comune di Campiglia, che anno dopo anno con­tin­ua a chiedere anco­ra più tasse ai suoi cit­ta­di­ni sen­za ridurre le sue spese e sprechi. E poi anco­ra, l’aumento assur­do delle tar­iffe ASA, la park­ing pass che è pas­sa­ta da 35 a 50 euro e la tas­sa di sog­giorno.
Non mancher­an­no i momen­ti di con­fron­to con il pub­bli­co dove pro­por­re­mo le nos­tre idee su come dovrà cam­biare il ter­ri­to­rio e le scelte politiche.
Quin­di vi aspet­ti­amo Giovedì 16 luglio nel­la zona blu a Ven­tu­ri­na dalle ore 21.

Lista civi­ca Comune dei Cit­ta­di­ni

Commenta il post