Comune dei Cittadini torna in piazza
CAMPIGLIA 14 luglio 2015 — In occasione del primo anno di amministrazione e del nostro lavoro come forza di opposizione abbiamo organizzato un incontro pubblico dove fare un primo bilancio del nostro operato e dove riprenderemo i temi più importanti che hanno caratterizzato il territorio.
Prima di tutto faremo uno report sullo stato della democrazia nel nostro Comune che, purtroppo, continua ad essere deficitaria: i consigli comunali continuano ad essere convocati senza un congruo preavviso, necessario affinché le minoranze possano studiare gli atti adeguatamente, addirittura certe volte i documenti non sono neanche trasmessi o non approfonditi nelle commissioni.
Poi l’affaire ASIU. Abbiamo scoperchiato un pentola di sprechi e di pessima gestione dei rifiuti:
- Bilanci in rosso per centinaia di migliaia di euro,
- Macchinari costati milioni di euro e mai entrati in funzione,
- La società TAP il cui impianto di riciclaggio scorie è fermo e costa un milione/euro l’anno,
- La raccolta differenziata che è pesantemente sotto gli standard europei.
In tutto questo quadro i Sindaci soci hanno condiviso tutte le scelte della società ASIU e continuano a difendere il loro operato. Il Bilancio vessatorio del Comune di Campiglia, che anno dopo anno continua a chiedere ancora più tasse ai suoi cittadini senza ridurre le sue spese e sprechi. E poi ancora, l’aumento assurdo delle tariffe ASA, la parking pass che è passata da 35 a 50 euro e la tassa di soggiorno.
Non mancheranno i momenti di confronto con il pubblico dove proporremo le nostre idee su come dovrà cambiare il territorio e le scelte politiche.
Quindi vi aspettiamo Giovedì 16 luglio nella zona blu a Venturina dalle ore 21.
Lista civica Comune dei Cittadini