Congratulazioni a Rebrab e al management Aferpi

· Inserito in Lavoro e lavori, Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 25 mar­zo 2016 — Il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani esprime sod­dis­fazione per la con­clu­sione dell’accordo tra Afer­pi e Sms Demag rel­a­ti­vo all’acquisto del forno elet­tri­co e alla for­ni­tu­ra del treno rotaie.
“Conoscer­e­mo mag­giori det­tagli nei prossi­mi giorni — affer­ma il sin­da­co — ma le scelte tec­no­logiche fat­te ci pon­gono all’avanguardia del mer­ca­to siderur­gi­co per i prodot­ti di qual­ità. Un grande pez­zo si aggiunge quin­di al per­cor­so di rein­dus­tri­al­iz­zazione e diver­si­fi­cazione avvi­a­to sul ter­ri­to­rio, sec­on­do quan­to pre­vis­to dall’Accordo di pro­gram­ma.
Non è sta­to sem­plice giun­gere a questo risul­ta­to, anche per la neces­sità di pon­der­are bene le scelte, ma alla fine è sta­to rag­giun­to un risul­ta­to molto sig­ni­fica­ti­vo — pros­egue Giu­liani — Si par­la infat­ti di tec­nolo­gie che con­sen­ti­ran­no la real­iz­zazione di acciai ultra­spe­ciali asso­ci­a­ta alla riduzione del con­sumo ener­geti­co, un nuo­vo impianto di lam­i­nazione che per­me­t­terà di pro­durre rotaie di 120 metri insieme a travi, palan­cole e altri prodot­ti in acciai spe­ciali.
Ques­ta notizia, insieme a tutte le altre ques­tioni in cor­so per l’attuazione dell’Accordo di pro­gram­ma ci fa ben sper­are e ci induce a pros­eguire con fidu­cia su questo cam­mi­no. Nat­u­ral­mente da parte nos­tra con­tin­uer­e­mo a mon­i­torare e a seguire costan­te­mente e atten­ta­mente lo svol­gi­men­to del piano indus­tri­ale nell’interesse del­la comu­nità, voglio però con­grat­u­lar­mi con Issad Rebrab e con il man­age­ment di Afer­pi per la pro­fes­sion­al­ità e la tena­cia dimostrate nel­la ges­tione di ques­ta par­ti­ta, con­dizioni indis­pens­abili per garan­tire una siderur­gia mod­er­na e per sal­vare molti posti di lavoro.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post