Contamina: teatro, musica e circo al Pro Patria
PIOMBINO 16 giugno 2014 — Intreccio e contaminazioni tra diverse espressioni artistiche e creative. Prosegue ai giardini Pro Patria la rassegna cultura “Contamina”, una settimana di teatro, musica e circo organizzata per il secondo anno consecutivo dall’associazione Lotus in collaborazione e con il sostegno degli assessorati al turismo e alla cultura del Comune di Piombino.
“La contaminazione è sempre un’ottima cosa — dichiara il neoassessore al turismo Stefano Ferrini — Mettere insieme forme di espressione artistica differenti significa arricchire il territorio di esperienze innovative e stimolanti sotto diversi aspetti. Anche dal punto di vista turistico Piombino con questa iniziativa può offrire un motivo di visita e di soddisfazione unitamente alla valorizzazione di uno degli spazi più belli della città”.
Il programma della rassegna, iniziata lo scorso giovedì, prevede altri tre appuntamenti prima della sua conclusione, da martedì 17 fino a giovedì 19 giugno. In particolare, la giornata di martedì 17 ci sarà un primo appuntamento alle 17 con un’iniziativa di giocodanza e movimento creativo tenuta da Ilaria Cigni e rivolta ai bambini dai 4 ai 6 anni. L’iniziativa si propone, attraverso attività ludico-motorie, di educare il bambino a muoversi nello spazio, sviluppando capacità di coordinazione e senso del ritmo e stimolando al tempo stesso la creatività. Alle 18 invece con “Camminare sul promontorio di Piombino”, un trekking urbano che toccherà 4 punti della città: Calamotresca, Montemazzano, viale Michelangelo e Chiassatello per convergere in piazza Dante dove Mauro Carrara illustrerà storia e curiosità della piazza. L’arrivo è previsto al giardini Pro Patria con apericena. La sera alle 21,30 sempre al Pro Patria, la Compagnia “Side Kunst-Cirque” presenta “Varietà Tagadà”, uno spettacolo composito costruito alla maniera tradizionale ma con numeri contemporanei. Un melange di artisti e discipline diverse provenienti da lontano. Acrobati, pianisti, attori si accordano per una serata d’arte e di spettacolo.
Gli spettacoli sono a pagamento. Biglietto intero 10 €, ridotto 8 €. Info e prevendite 0565 222275; 368 3679760.
COMUNE DI PIOMBINO