Contro gli interessi particolari lontani dai cittadini
SUVERETO 26 febbraio 2019 — Grande successo per il carnevale di Suvereto che si è svolto domenica 24 febbraio nel centro storico, dove hanno sfilato tanti carri e maschere, frutto del lavoro di mesi da parte di associazioni e liberi cittadini.
Ogni evento a Suvereto è un successo e tutto questo è dovuto al patrimonio umano del paese. Cittadini, associazioni e commercianti lavorano insieme per la buona riuscita delle manifestazioni e per tenere il paese vivo e vissuto, in un clima di fiducia verso l’operato dell’amministrazione.
La rete di relazioni e di collaborazione che in questi anni è cresciuta ha fatto la differenza sulle manifestazioni. Sono certamente importanti le risorse economiche che entrano in gioco, ma è il gruppo il vero motore. È così per gli eventi organizzati dal Comune, dalla Pro Loco e dalle associazioni del paese. L’arrivo di Assemblea Popolare al governo ha stimolato una nuova fiducia verso l’istituzione Comune, perché è rappresentato ora da liberi cittadini, fuori da logiche di interessi di partito, che perseguono solo il bene collettivo. L’amore per il paese e la libertà di poter agire nell’interesse di tutti sono valori che solo Assemblea Popolare può continuare a rappresentare.
Vanno difesi e non va mai abbassata la guardia contro gli appetiti di interessi particolari e lontani dai cittadini.
Jessica Pasquini, vicesindaco e assessore del Comune di Suvereto
(Foto di Pino Bertelli)