Contro gli interessi particolari lontani dai cittadini

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 26 feb­braio 2019 — Grande suc­ces­so per il carnevale di Suvere­to che si è svolto domeni­ca 24 feb­braio nel cen­tro stori­co, dove han­no sfi­la­to tan­ti car­ri e maschere, frut­to del lavoro di mesi da parte di asso­ci­azioni e liberi cit­ta­di­ni.
Ogni even­to a Suvere­to è un suc­ces­so e tut­to questo è dovu­to al pat­ri­mo­nio umano del paese. Cit­ta­di­ni, asso­ci­azioni e com­mer­cianti lavo­ra­no insieme per la buona rius­ci­ta delle man­i­fes­tazioni e per tenere il paese vivo e vis­su­to, in un cli­ma di fidu­cia ver­so l’operato dell’amministrazione.
La rete di relazioni e di col­lab­o­razione che in questi anni è cresci­u­ta ha fat­to la dif­feren­za sulle man­i­fes­tazioni. Sono cer­ta­mente impor­tan­ti le risorse eco­nomiche che entra­no in gio­co, ma è il grup­po il vero motore. È così per gli even­ti orga­niz­za­ti dal Comune, dal­la Pro Loco e dalle asso­ci­azioni del paese. L’arrivo di Assem­blea Popo­lare al gov­er­no ha sti­mo­la­to una nuo­va fidu­cia ver­so l’istituzione Comune, per­ché è rap­p­re­sen­ta­to ora da liberi cit­ta­di­ni, fuori da logiche di inter­es­si di par­ti­to, che perseguono solo il bene col­let­ti­vo. L’amore per il paese e la lib­ertà di pot­er agire nell’interesse di tut­ti sono val­ori che solo Assem­blea Popo­lare può con­tin­uare a rap­p­re­sentare.
Van­no dife­si e non va mai abbas­sa­ta la guardia con­tro gli appeti­ti di inter­es­si par­ti­co­lari e lon­tani dai cit­ta­di­ni.

Jes­si­ca Pasqui­ni, vicesin­da­co e asses­sore del Comune di Suvere­to

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post