occupato il consiglio comunale di Piombino fino al nuovo incontro

Contrordine, il 6 né riunione né manifestazione

PIOMBINO 5 aprile 2017 — Gli auto­bus preno­tati per trasportare lavo­ra­tori e cit­ta­di­ni alla man­i­fes­tazione davan­ti al Min­is­tero del­lo svilup­po eco­nom­i­co, in par­al­le­lo alla riu­nione con­vo­ca­ta dal­lo stes­so Min­is­tero per il 6 aprile al fine ver­i­fi­care per  l’en­nes­i­ma vol­ta l’an­da­men­to del­la vicen­da Afer­pi, rimar­ran­no a Piom­bi­no. La riu­nione, infat­ti, è sta­ta dis­det­ta dal Min­is­tero e la man­i­fes­tazione dalle orga­niz­zazioni sin­da­cali. La moti­vazione sem­bra essere l’assen­za, mai per­al­tro garan­ti­ta, del pres­i­dente di Cevi­tal e di Afer­pi Issad Rebrab e dei suoi col­lab­o­ra­tori. Men­tre scriv­i­amo è in cor­so la riu­nione del con­siglio di fab­bri­ca Afer­pi per esam­inare la situ­azione. In quel­la sede cir­co­la la notizia che la riu­nione sarà ricon­vo­ca­ta per il 18 aprile, ma la data non è né cer­ta né cer­ti­fi­ca­ta.
Le Rsu Afer­pi e Piom­bi­no Logis­tics, assieme alle seg­reterie provin­ciali di Fim, Fiom, Uilm e Uglm han­no deciso di con­fer­mare lo sciopero per il 6 aprile e di ripro­gram­mare la man­i­fes­tazione a Roma quan­do sarà defini­ta la nuo­va data. Di fronte all’en­nes­i­mo rin­vio del­l’in­con­tro, si legge in un comu­ni­ca­to,  e a fronte del­l’indisponi­bil­ità del­l’azien­da è sta­to deciso di occu­pare da subito la sala con­sil­iare del Comune di Piom­bi­no fino al giorno del nuo­vo incon­tro che, sem­pre a giudizio delle rap­p­re­sen­tanze sin­da­cali non può andare oltre il 20 aprile.
Domani dalle 9,30 è con­vo­ca­to un con­siglio di fab­bri­ca per­ma­nente in Comune durante il quale, nei prossi­mi giorni, sarà richiesto l’in­ter­ven­to dei seg­re­tari nazion­ali di cat­e­go­ria.

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post