Convegno sul cinghiale a Suvereto
SUVERETO 5 dicembre 2014 — Sabato 6 dicembre 2014 in Sala San Giusto dalle 15.30 il coordinamento giornalistico a cura di Franco Polidori presidente di A.r.g.a. Toscana e l’Amministrazione comunale di Suvereto organizzano il convegno “Cinghiale, tesoro del bosco”. Interverranno la dottoressa Giorgia Romeo, Zoologa che ci parlerà della biologia del cinghiale, comportamento, impatto sulle problematiche agricole, la dottoressa Daniela Giustini, Biologa e Tecnica Faunistica ci illustrerà e qualità delle carni di selvaggina, uso per un consumo consapevole e qualità, preparazione della spoglia, preparazione gastronomiche, Massimo Cocchi, dirigente venatorio Fidc introdurra’ le normative relative al prelievo e problematiche connesse, il Prof. Renzo Ulivieri, Presidente Associazione Italiana Allenatori Calcio e membro Cct appassionato di caccia ci parlera’ della caccia come attività sportiva per la salute e la mente.
Le Conclusioni del convegno saranno affidate a Marco Ramanzini, giornalista, Direttore de “Il cacciatore italiano” e Capo ufficio stampa della Federazione Italiana della Caccia
“Parlare di caccia e di ambiente” conclude il sindaco Parodi “ all’interno della 47esima edizione della Sagra del Cinghiale, credo sia una cosa importante, tanto piu’ quando lo facciamo con professionisti del settore.
Siamo lieti, inoltre, tra i relatori di ospitare nel nostro Borgo, Renzo Ulivieri un grande allenatore che ha fatto la storia del calcio italiano.”
Il convegno come i giorni di sagra saranno seguiti da una troupe televisiva LifeTaste TV che realizzera’ 5 puntante della loro trasmissione “Taste on the road”, sull’eccelenze del nostro comune e sulla sagra del cinghiale, infatti in questi giorni l’amministrazione li sta portando a visitare cantine, e produttori locali alla scoperta delle nostre specialiita’.
Giuliano Parodi Sindaco di Suvereto