Coordinamento tra aziende nel porto di Piombino

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 23 feb­braio 2016 — Pres­so la Del­egazione del­la Con­find­us­tria di Piom­bi­no si è tenu­ta l’assem­blea delle Aziende ader­en­ti oper­an­ti nel Por­to di Piom­bi­no, per dare vita al Coor­di­na­men­to Por­tuale.
Nel cor­so del­la riu­nione è sta­to con­venu­to di riu­nire peri­odica­mente le Aziende, per esam­inare le prob­lem­atiche di natu­ra infra­strut­turale, com­mer­ciale ed oper­a­ti­va, al fine di miglio­rare il sis­tema orga­niz­za­ti­vo del Por­to di Piom­bi­no.
È sta­to inoltre con­corda­to di riu­nire il Coor­di­na­men­to ogni­qual­vol­ta saran­no con­vo­cati la Com­mis­sione Con­sul­ti­va ed il Comi­ta­to Por­tuale, per definire una lin­ea rispon­dente alle esi­gen­ze dei com­par­ti mer­ce­o­logi­ci cui apparten­gono le Aziende inter­es­sate.
“La cos­ti­tuzione del Coor­di­na­men­to, che lavor­erà in par­al­le­lo con quel­lo già esistente nel Por­to di Livorno — sot­to­lin­ea il Diret­tore di Con­find­us­tria Umber­to Pao­let­ti — assume par­ti­co­lare attual­ità in relazione al recente decre­to min­is­te­ri­ale con il quale è sta­to con­fer­ma­to l’ac­cor­pa­men­to del Por­to di Piom­bi­no a quel­lo di Livorno, cos­tituen­do una delle Autorità di Sis­tema Por­tuale del­la nuo­va con­fig­u­razione del­la Por­tu­al­ità nazionale”.
“L’ag­gregazione dei due Por­ti deter­min­erà un effi­cace incre­men­to delle poten­zial­ità dei due scali — pros­egue il Diret­tore di Con­find­us­tria — poten­do cor­rispon­dere in maniera effi­cace alle esi­gen­ze di ogni tipolo­gia di traf­fi­co, accrescen­do le poten­zial­ità di attrazione di nuovi inves­ti­men­ti, come già si è com­in­ci­a­to a reg­is­trare dal­lo scor­so anno, con evi­den­ti ben­efi­ci per l’e­cono­mia del­la Regione Toscana”. Tra i prossi­mi impeg­ni del Coor­di­na­men­to sono già in agen­da la Com­mis­sione Con­sul­ti­va e l’Osser­va­to­rio per la Con­ti­nu­ità Ter­ri­to­ri­ale del­l’Arcipela­go Toscano.

CONFINDUSTRIA LIVORNO

(Foto di Pino Bertel­li)

 

Commenta il post