Coronavirus, al via la distribuzione dei buoni spesa

· Inserito in Da non perdere, Lettere

PIOMBINO 6 aprile 2020 — Sono cir­ca un migli­aio le richi­este di buoni di sol­i­da­ri­età ali­menta­re giunte al Comune di Piom­bi­no in questo fine set­ti­mana, in parte attra­ver­so la mail ded­i­ca­ta e in parte attra­ver­so la con­seg­na diret­ta al Palaz­zo comu­nale.
Gli uffi­ci han­no appe­na redat­to un elen­co degli ammes­si a rice­vere il ben­efi­cio e la con­seg­na avrà luo­go domani, mart­edì 7 aprile, a par­tire dalle 14,00 e fino a esauri­men­to del­l’e­len­co. Gli uffi­ci comu­nali con­tat­ter­an­no in queste ore solo col­oro che, pur aven­do fat­to doman­da, non sono entrati in grad­u­a­to­ria per man­can­za di req­ui­si­ti.  Tut­ti gli altri avran­no dirit­to al ben­efi­cio e potran­no recar­si nei pun­ti indi­vid­uati di dis­tribuzione pre­sen­tan­do un doc­u­men­to d’i­den­tità vali­do.
La dis­tribuzione dei buoni spe­sa ver­rà orga­niz­za­ta in cinque pun­ti diver­si che coprono la cit­tà:  palaz­zo comu­nale  pres­so i locali degli ex vig­ili via Fer­ruc­cio 4, Quartiere di Salivoli (pun­to ana­grafi­co), asso­ci­azione Mis­eri­cor­dia, Pub­bli­ca Assis­ten­za e Croce Rossa. A questi si aggiunge il cen­tro civi­co di Riotor­to per gli abi­tan­ti del­la frazione.
Per orga­niz­zare la con­seg­na a Piom­bi­no e per sapere a quale sede riv­ol­ger­si, l’elenco degli ammes­si è sta­to sud­di­vi­so in ordine alfa­beti­co e ogni sede avrà per­tan­to un elen­co che va da una cer­ta let­tera in poi. Ques­ta la divi­sione alfa­bet­i­ca nei 5 pun­ti di dis­tribuzione in cit­tà. I cit­ta­di­ni il cui cog­nome inizia con le let­tere A, B e C si dovran­no recare alla sede del­la Pub­bli­ca Assis­ten­za; le let­tere D, E, F e G alla Mis­eri­cor­dia; dal­la H, I, J, K, L, M, N, O alla Croce Rossa; P, Q e R al quartiere di Salivoli e infine le let­tere S, T, U, V, W, X, Y, Z al palaz­zo comu­nale, ex vig­ili.
Per avere infor­mazioni si potrà tele­fonare all’Urp del Comune, 0565 63274 – 63233 oppure con­sultare il sito inter­net www.comune.piombino.li.it, sezione Coro­n­avirus,  o la pag­i­na Face­book del Comune.
Allo stes­so tem­po gli uffi­ci stan­no pre­dispo­nen­do gli elenchi degli eser­centi com­mer­ciali  pres­so i quali sarà pos­si­bile uti­liz­zare i buoni spe­sa. Al momen­to han­no dato la loro disponi­bil­ità i seguen­ti negozi: Coop, Conad, Eurospin, L’Era glaciale” via del Fos­so, Con­for­ti­ni e negozio “Da Maria” via Fuci­ni 6.
L’elenco degli eser­centi è pub­bli­ca­to sul sito del Comune e ver­rà costan­te­mente aggior­na­to con le even­tu­ali nuove ade­sioni da parte delle attiv­ità.
“Abbi­amo cer­ca­to di atti­vare nei tem­pi più rapi­di pos­si­bili una rete di sol­i­da­ri­età ali­menta­re per sod­dis­fare le neces­sità più urgen­ti ed essen­ziali, dan­do pri­or­ità a quan­ti non ben­e­fi­ciano già di una qualche for­ma di sosteg­no pub­bli­co – affer­ma l’assessore alle politiche sociali Car­la Bezzi­ni — Per questo ringrazio  il per­son­ale del Comune impeg­na­to in ques­ta orga­niz­zazione per la rapid­ità e la sol­erzia con cui si sono atti­vati. Ringrazio inoltre le asso­ci­azioni per la disponi­bil­ità e la col­lab­o­razione nel gestire ques­ta emer­gen­za».

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post