Coronavirus: i controlli di Pasqua e Pasquetta 

· Inserito in È accaduto, Lettere

PIOMBINO 14 aprile 2020 — Il Comune di Piom­bi­no ha inten­si­fi­ca­to i con­trol­li in occa­sione delle fes­tiv­ità pasquali per garan­tire il rispet­to delle dis­po­sizioni imposte dai decreti del­la Pres­i­den­za del Con­siglio dei Min­istri.
A Pasqua, gli agen­ti del­la Munic­i­pale han­no con­trol­la­to 89 cit­ta­di­ni trovati fuori dalle pro­prie abitazioni sanzio­nan­done tre. Inoltre, sono sta­ti con­trol­lati gli eser­cizi com­mer­ciali ed è sta­ta ele­va­ta una sanzione per un com­mer­ciante che non ha rispet­ta­to l’obbligo di chiusura.
Lunedì di Pasqua, invece, sono state con­trol­late 126 per­sone sanzio­nan­done 5.
“Rimanere a casa e rin­un­cia­re ai tradizion­ali pranzi in famiglia — dichiara il sin­da­co Francesco Fer­rari — è sta­to dif­fi­cile, lo com­pren­do bene, ma è indis­pens­abile con­tin­uare a man­tenere la dis­tan­za sociale finché non sare­mo usci­ti da ques­ta dram­mat­i­ca emer­gen­za san­i­taria. I dati ci par­lano di una rispos­ta pos­i­ti­va da parte dei cit­ta­di­ni: le poche sanzioni ele­vate sig­nif­i­cano che i piom­bi­ne­si han­no capi­to che qualche sac­ri­fi­cio è indis­pens­abile per il bene dell’intera comu­nità. Sono molto orgoglioso del­la col­lab­o­razione di tut­ti, in par­ti­co­lare in queste gior­nate di fes­ta. Il ringrazi­a­men­to, come sem­pre, va agli agen­ti del­la Polizia Munic­i­pale e delle altre Forze dell’Ordine che, con grande impeg­no e dedi­zione, con­tin­u­ano a garan­tire la sicurez­za del­la cit­tà e di tut­ti i cit­ta­di­ni”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post