Cosa sta accadendo ai Pozzetti?

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

Le polemiche sul­la vicen­da delle palazz­ine in local­ità Pozzetti si fan­no sem­pre più accese e si per­cepisce nell’opinione pub­bli­ca l’esigenza di capire meglio cosa stia acca­den­do.
Ovvi­a­mente, al di là delle val­u­tazioni istin­tive e delle opin­ioni per­son­ali, vi sono per­cor­si tec­ni­ci ed ammin­is­tra­tivi che deb­bono essere rispet­tati.
Pro­prio a fronte di queste esi­gen­ze abbi­amo pre­sen­ta­to un’interrogazione che sarà dis­cus­sa nel prossi­mo Con­siglio Comu­nale, nonché a breve (entro la prossi­ma set­ti­mana), sarà con­vo­ca­ta una 4° com­mis­sione con­sil­iare, come richiesto, per avere infor­mazioni più det­tagli­ate dai respon­s­abili del set­tore urban­is­ti­ca.
E’ ovvio che alla base di qual­si­asi val­u­tazione dovrà esser­ci il prin­ci­pio di chiarez­za e trasparen­za, ma soprat­tut­to piena con­sapev­olez­za in mer­i­to alle ques­tioni soll­e­vate, vis­to che, non trat­tan­dosi di un abu­so, per­lomeno per quel che abbi­amo inter­pre­ta­to, ben­sì di una dif­for­mità rispet­to al prog­et­to approva­to, vi è dif­fi­coltà ad indi­vid­uare l’adeguata “sanzione” che dovrebbe essere com­mi­na­ta alla pro­pri­età.
Rite­ni­amo comunque che non si pos­sa pre­scindere dal dirit­to dei cit­ta­di­ni a chiedere la resti­tuzione del­la “bellav­ista” che si pote­va godere fino a pochi mesi fa da quel piaz­za­le in Via del­la Pace e per quel che ci riguar­da questo è un pun­to fer­mo, al di là delle “sviste” tec­niche e delle respon­s­abil­ità di cias­cuno, com­p­rese le nos­tre.
Alla fine del per­cor­so isti­tuzionale intrapre­so, in base alle risposte che ricev­er­e­mo alle pre­cise domande poste con la nos­tra inter­rogazione ed alle ulte­ri­ori azioni che riter­rà oppor­tuno intrapren­dere l’amministrazione, ci ris­erver­e­mo di val­utare even­tu­ali inizia­tive politiche in sin­to­nia con il nos­tro legit­ti­mo ruo­lo di oppo­sizione.

Lui­gi Cop­po­la Unione di Cen­tro

Commenta il post