Così si paga la Tasi a Campiglia
CAMPIGLIA 8 ottobre 2014 -
Mancano ormai pochi giorni alla scadenza della prima rata della Tasi, fissata per il 16 ottobre. La TASI è la tassa servizi indivisibili, nuovo tributo istituito dalla Legge finanziaria 2014 e è bene ricordare che per questa tassa, così come per l’Imu, il contribuente non riceve nessun avviso a domicilio, deve quindi tenersi informato autonomamente, rivolgendosi all’Urp (tel. 0565.839309), consultando il sito web del comune o contattando chi solitamente cura le proprie pratiche fiscali.
La seconda rata scadrà il 16 dicembre p.v. Il pagamento in entrambi i casi deve essere effettuato con modello F24.
Il Comune di Campiglia Marittima, con atto consiliare n. 59/2014, ha individuato come fattispecie imponibili esclusivamente le abitazioni principali e le loro pertinenze fissando un’aliquota del 2,5 per mille e le abitazioni a disposizione non locate in categoria A, con aliquota dello 0,3 per mille:
Agli immobili citati vengono applicate le seguenti agevolazioni:
A) Detrazione Euro 200,00 ai contribuenti
-
con ISEE 2013 inferiore a 7.000,00 Euro
-
con ISEE 2013 inferiore a 6.000,00 Euro per nucleo familiare composto da una sola persona
B) Detrazione Euro 200,00 ai contribuenti il cui nucleo familiare si incrementi di un figlio nell’anno 2014;
C) Azzeramento TASI per :
-contribuenti disoccupati in possesso della dichiarazione di disoccupazione rilasciata dal Centro per l’impiego ( D.Lgs. 297/2002 e s.m.)
- le unità immobiliari possedute a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili, che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero sanitari, a seguito di ricovero permanente, a condizione che le stesse non risultino locate.
- le attività ricettive (RTA, CAV Residence), gestite in forma imprenditoriale, qualora accatastate in categoria A
Sull’home page del sito internet del comune (www.comune.campigliamarittima.li.it) è inserito un apposito calcolatore attraverso il quale è possibile calcolare la somma dovuta e stampare il modulo di pagamento F24.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA