Cosimi cerca di imitare il suo idolo di destra Salvini
SAN VINCENZO 2 febbraio 2019 — “Dalle pagine dei giornali di stamattina ho potuto notare come il consigliere di minoranza Luca Cosimi continui imperterrito a criticare questa amministrazione. Lamenti che vanno avanti da qualche mese ma che ho sempre deciso di ignorare per molteplici e nobili motivi.” Così esordisce Alessandro Bandini, sindaco di S.Vincenzo.
“Stavolta non posso non intervenire personalmente sulla questione, perché Cosimi, cercando di imitare il suo idolo di destra Salvini, ha oltrepassato completamente il confine che separa la realtà dalla fantasia, producendo in continuazione notizie infondate a scapito della cittadinanza che io, da Primo Cittadino, ho il dovere di proteggere. La polemica sollevata sulle tasse è completamente al di fuori di ogni logica e priva di ogni fondamento.” Bandini si riferisce alle parole che in più occasioni Luca Cosimi ha speso nei confronti della delibera riguardo gli adeguamenti Istat in materia di occupazione del suolo pubblico.
“Cosimi dimentica o fa finta di ignorare il fatto che i tributi servono a fornire servizi ai cittadini e realizzare opere per il miglioramento della vivibilità di San Vincenzo. Condizioni necessarie ed essenziali per far funzionare nel migliore dei modi il commercio della nostra città. I nostri sforzi infatti vanno proprio in questa direzione.
Tra le varie imprecisioni infatti il consigliere non dice che nel 2019 le tariffe COSAP non hanno subito variazioni e nessun incremento rispetto alle tariffe del 2018 ma solo la correzione di errori materiali di calcolo contenuti nelle tariffe del 2018. Inoltre omette anche di dichiarare che l’aumento delle tariffe per l’adeguamento ISTAT è avvenuto per il 2018 rispetto alle tariffe del 2015, ed è stata prevista una tariffa differenziata per gli spazi chiusi e gli spazi aperti che porterà i soggetti interessati a risparmiare sul canone.
Inoltre Cosimi dimentica o non sa che gli esercizi commerciali che hanno realizzato i nuovi gazebo nell’ isola pedonale, godono di un notevole sgravio sulla tassa di occupazione del suolo pubblico, questo in aiuto del loro investimento e con il tangibile obbiettivo di aver migliorato e riqualificato la vivibilità della zona blu.
“Mentre lui gioca a fare campagna elettorale, divertendosi con numeri e percentuali, io ho l’onere e il dovere di amministrare una città, di assicurare dei servizi e di ascoltare i bisogni dei cittadini. — prosegue il sindaco Bandini -
Ho l’obbligo morale di concentrarmi e difendere la mia città sull’attacco politico che viene fatto, perché si mira a screditare il buon nome dei miei amministratori e di tutti quei professionisti che lavorano in Comune. Inoltre, offende la cittadinanza creando confusione e disinformazione, attribuendo a questa amministrazione scelte mai fatte.
Consiglio al giovane Consigliere, che a quanto pare aspira a candidarsi ad amministrare questa città, di prendere la politica un po’ più seriamente e uscire da queste dinamiche partitiche che si vedono nei talk show e nei social che spesso frequenta per diffondere mistificazioni.
Gli consiglio di iniziare a frequentare più spesso quelle sagre e “sagrette” che lui tanto disprezza, perché è lì che si incontra il paese reale, è li che si incontrano i cittadini di San Vincenzo, con i loro desideri e le loro preoccupazioni che lui, con la sua propaganda quotidiana, dimostra chiaramente di non conoscere”, conclude il Sindaco di San Vincenzo.
Ufficio stampa Comune di San Vincenzo