La follonichese Solignani candidata a Suvereto
SUVERETO 27 febbraio 2019 — Cristina Solignani, avvocato in uno studio legale di Scarlino Scalo, follonichese, 44 anni, sposata e mamma di due figli, è la candidata alla carica di sindaco nel Comune di Suvereto per una lista politica e civica “che raccoglierà consensi delle forze di centro sinistra, democratiche, progressiste con ampia apertura verso la società di cui faranno parte molti cittadini e cittadine indipendenti con competenze specifiche, sensibilità e attenzioni per il territorio con l’obiettivo principale di riunire la comunità di Suvereto e di rilanciare il paese nella Val di Cornia e nel mondo con l’impegno proiettato nell’esclusivo interesse e benessere collettivo”.
Lo comunica il Circolo “Norma Parenti” del Partito Democratico di Suvereto, nella cui sede è avvenuta la nomina della aspirante sindaco la cui famiglia ha un legame con Suvereto in quanto gestisce un ristorante a Montioni.
“Una candidatura competente, credibile e autorevole che intendiamo sostenere con soddisfazione per il suo profilo culturale e di interesse per tutto il territorio e le sue problematiche. La costruzione della lista seguirà gli stessi principi ” — afferma il segretario del Circolo Massimo Tosi.
Secondo quanto riferisce una nota del Pd “la disponibilità della candidata, Cristina Solignani, indipendente ed esterna ai partiti, esce da incontri aperti che sono stati avviati da mesi su tematiche di interesse locale che hanno coinvolto decine e centinaia di suveretani con molta partecipazione di espressioni della società civile per la creazione di un progetto amministrativo forte, inclusivo, unitario, credibile e di cambiamento”.
“Insieme al candidato sindaco — si può leggere ancora nella nota del Pd — dovranno esserci cittadini e cittadine con idee e interesse ad impegnarsi per la ripresa di una attività politica e istituzionale aperta e per riprendere un cammino sereno e di sviluppo culturale, economico e sociale. Uno sviluppo che si prefigura nel rispetto e nella sostenibilità con le risorse ambientali e culturali, di cui Suvereto gode ed è molto ricco, e innovativo sulle tematiche sociali e produttive”.
Nei prossimi giorni sarà il candidato a sindaco a rendere nota e a presentare la propria candidatura nonché a comunicare il programma di lavoro e di incontri che intenderà promuovere con il suo comitato verso tutta la collettività.