Da sei a cinque in gara per la zona nord del porto
•
PIOMBINO 3 aprile 2020 — Erano diventate sei le imprese ammesse alla presentazione delle offerte tecniche/piani di Impresa per l’aggiudicazione della concessione delle aree della zona nord del porto di Piombino e più esattamente del Macro Area 1. Dopo l’esame e valutazione della documentazione amministrativa presentata da ciascun operatore economico sono diventate cinque e di queste verranno giudicate le proposte.
Le imprese ammesse sono
- Raggruppamento Temporaneo d’Impresa Sicmi Service S.r.l. (mandataria)/ Sea Style S.r.l. (mandante),
- Piombino Logistics S.p.A.,
- Piombino Multi Terminal S.r.l.,
- Manta Logistics S.r.l.,
- Liberty Magona S.r.l..
L’impresa esclusa è
- Verbrugge Terminals BV.
La macro Area 1 comprende i lotti in blu, viola e verde della planimetria leggibile sotto
La valutazione delle offerte tecniche/piani di Impresa dei concorrenti sarà effettuata da una commissione così costituita:
- ing. Giuseppe Stecca, ricercatore presso l’Istituto di Analisi dei Sistemi ed Informatica “Antonio Ruberti” del Consiglio Nazionale delle Ricerche e titolare della cattedra di Supply Chain Management (Logistica Integrata) presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, facoltà di Ingegneria, in quanto esperto nel settore dell’ingegneria gestionale, quale Presidente della Commissione giudicatrice;
- prof. ing. Vittorio Marzano, professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale dell’Università degli studi di Napoli Federico II, settore scientifico disciplinare ICAR/05 (Trasporti), in quanto esperto nel settore della logistica e dei trasporti;
- dott.ssa Federica Di Piazza, componente del Nucleo di Valutazione e Analisi per la Programmazione (NUVAP), presso la Presidenza del Consiglio dei ministri — Dipartimento per le politiche di coesione, in quanto esperta nel settore economico, in particolare nell’analisi e nella valutazione dei piani economico-finanziari.