Decoro urbano o rendiconto di mandato?
CAMPIGLIA 4 aprile 2014 — Circa due mesi fa, in qualità di privati cittadini, abbiamo avuto l’idea di creare un gruppo Facebook “Giù le mani da Campiglia Marittima/Venturina Terme” per segnalare i luoghi simbolo del degrado diffuso nella cittadina, al fine di invitare l’amministrazione comunale alla loro sistemazione.
Abbiamo raccolto centinaia di segnalazioni fotografiche da parte dei cittadini e come M5S Campiglia Marittima ci facciamo promotori di una mostra sul decoro urbano per discutere dei problemi di degrado del nostro Comune, reperire nuovo materiale ed esporre le nostre soluzioni in merito.
Per il futuro proponiamo di adottare come amministrazione comunale l’applicazione gratuita per smartphone Decoro Urbano. Essa serve per segnalare disagi e disservizi nel proprio Comune. Tramite il collegamento gps viene effettuato il collegamento dove, in seguito alla localizzazione della nostra posizione sulla mappa, sarà possibile effettuare la segnalazione e allegare la foto. In seguito sarà consultabile lo stato dei lavori, che il Comune aggiornerà in diretta, fino alla risoluzione del disagio.
Per il presente invece invitiamo l’amministrazione comunale a partecipare all’iniziativa per rendere informata la cittadinanza sul costo del sito internet di auto-campagna elettorale “Rendiconto di mandato” e delle brochure che sono arrivate nelle cassette della posta di tutta la popolazione.
Infine crediamo che tale somma, qualsiasi essa sia, potesse essere usata per mantenere il decoro urbano ad uno stato accettabile.
Invitiamo tutti a partecipare lunedì 7 aprile alle ore 21:00 alla saletta comunale “G.La Pira”.
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPIGLIA