Degrado ex Carsal: basterebbe una cicca…..

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 10 agos­to 2015 — Forse le ecces­sive tem­per­a­ture di questi giorni han­no influito neg­a­ti­va­mente sul fun­zion­a­men­to cere­brale di qual­cuno. Ma il prob­le­ma del degra­do del­l’ex Carsal, come dimostra lo sta­to sia all’interno che all’esterno del­la strut­tura, è con­cre­to. Tan­to è vero che alcu­ni res­i­den­ti da tem­po non parcheg­giano più la pro­pria auto nelle imme­di­ate vic­i­nanze.
Così i res­i­den­ti han­no pen­sato di rea­gire con sen­so di respon­s­abil­ità, alla provo­cazione del­la “ CICCA” , come soluzione del degra­do dell’ ex Carsal, rilan­cian­do un’altra provo­cazione:
l’ 8 agos­to, sot­to un sole cocente, i fir­matari del­la richi­es­ta di vari­azione d’uso del­la strut­tura (per leg­gere clic­ca qui) han­no dato inizio al “ TAGLIO DELLA VEGETAZIONE “ cir­co­scriven­do l’intervento all’ingresso, dove la veg­e­tazione super­a­va i due metri di altez­za (vedi sot­to foto 1 e 2).
Una provo­cazione sim­bol­i­ca all’indirizzo di chi con­tin­ua a sot­to­va­l­utare il carat­tere di estrema EMERGENZA. Irre­spon­s­abile non aver anco­ra recepi­to l’urgenza di met­tere in sicurez­za ele­men­tari aspet­ti igien­i­co-san­i­tari da lun­go tem­po (novem­bre 2014) doc­u­men­tati all’assessore Di Gior­gi (vedi sot­to la foto 3 che ripor­ta­va la scrit­ta: STRUTTURA INADEGUATA E MAL GESTITA).
Dispi­ace inoltre reg­is­trare che nell’incontro del 5 agos­to tra l’assessore Di Gior­gi con il sig. Lanero, ref­er­ente dei fir­matari del­la petizione res­i­den­ti in via Gori, l’assessore Di Gior­gi non abbia assun­to alcun impeg­no in mer­i­to alla richi­es­ta di vari­azione d’uso dell’ex strut­tura Carsal. Richi­es­ta nata da una ser­e­na rif­les­sione: dopo un’esperienza di ben tre anni la sud­det­ta strut­tura non è risul­ta­ta idonea alla paci­fi­ca con­viven­za abi­ta­ti­va di più famiglie.
Si fin­ge di non recepire la unanime e fer­ma deter­mi­nazione a con­seguire il sud­det­to obi­et­ti­vo. Nel sol­co di ques­ta impostazione, è sta­to richiesto ed ottenu­to per il 1° set­tem­bre un appun­ta­men­to con il sin­da­co Giu­liani.
L’obiettivo con­siste anche nel far recepire la fer­ma deter­mi­nazione di NON DELEGARE A NESSUNO il recu­pero dei val­ori di SOLIDARIETÀ e DIGNITÀ non solo di chi è ospite del­la strut­tura Carsal, ma di NOI STESSI RESIDENTI, per trop­po tem­po con­siderati e trat­tati come cit­ta­di­ni di sec­on­da serie.
È nel­la percezione di ques­ta ingius­tizia che reg­is­tri­amo un inaspet­ta­to con­sen­so alla nos­tra battaglia.

A nome e per con­to dei fir­matari del­la petizione
Alber­to Guer­ri­eri

FOTO 1

FOTO 2

FOTO3

FOTO 3

Commenta il post