Del piano strutturale i cittadini non sanno niente
SAN VINCENZO 4 agosto 2015 — L’amministrazione comunale di San Vincenzo ha tenuto segreto il Piano Strutturale nel periodo che va dall’adozione all’approvazione. I cittadini non sono stati considerati perché gli amministratori, nonostante le promesse, si vergognano ad ammettere i veri dati sul nuovo consumo di suolo e quante nuove “altre case” saranno costruite.
L’amministrazione non si è dimostrata in grado di gestire la comunicazione di un atto fondamentale come il Piano Strutturale, su cui lavora da anni, ed ha fatto di tutto per tenere il più possibile segreta ogni informazione collegata; con queste premesse che riesca a governare la politica urbanistica di una realtà come la nostra, è impossibile.
Oltre a non aver reso disponibili i documenti ai consiglieri comunali, che avrebbero dovuto approvare un atto senza il giusto tempo per studiarlo, ed aver rinviato il Consiglio Comunale per una violazione al regolamento, i cittadini sono stati considerati come fantasmi. Nessuna assemblea tra adozione e approvazione, nessun metodo di coinvolgimento anche solo per informare la popolazione di cosa comporterà l’approvazione del Piano Strutturale. Niente. Questo comportamento denota la ben misera considerazione che l’amministrazione ha dei propri superiori in grado, i cittadini di San Vincenzo.
Gruppo Consiliare di Assemblea Sanvincenzina