Diecimila euro per l’Osservatorio Turistico

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 24 dicem­bre 2014 — Per garan­tire l’operatività dell’Osservatorio tur­is­ti­co di des­ti­nazione (OTD) di Piom­bi­no, la Regione Toscana ha asseg­na­to un finanzi­a­men­to di 10mila euro al Comune.
In Toscana sono 33 i Comu­ni che han­no ottenu­to il con­trib­u­to su un totale di 80 richi­este. L’obiettivo da parte del­la Regione è quel­lo di con­di­videre le politiche di sosteg­no alla com­pet­i­tiv­ità dell’offerta tur­is­ti­ca le realtà ter­ri­to­ri­ali che met­tono al cen­tro delle pro­prie strate­gie di svilup­po una ges­tione con­sapev­ole e atten­ta delle des­ti­nazioni tur­is­tiche.
“Fat­to impor­tante e non scon­ta­to questo finanzi­a­men­to che ci con­sen­tirà di entrare nel­la fase più oper­a­ti­va del prog­et­to. — affer­ma l’assessore al tur­is­mo e vicesin­da­co Ste­fano Fer­ri­ni — Lo fare­mo coin­vol­gen­do i sogget­ti che fan­no parte del­l’osser­va­to­rio tur­is­ti­co, ma anche gli oper­a­tori pub­bli­ci e pri­vati che oper­a­no nel tur­is­mo. Voglio ringraziare i dipen­den­ti del Comune che seguono il tur­is­mo per­ché questo risul­ta­to è mer­i­to del loro lavoro e del­la loro pro­fes­sion­al­ità.”
L’Osservatorio Tur­is­ti­co di Des­ti­nazione è sta­to isti­tu­ito a Piom­bi­no nel 2010 per la real­iz­zazione di un pri­mo stu­dio i cui risul­tati furono pre­sen­tati nel giug­no 2012. Si trat­ta di un’anal­isi molto seria, che for­nisce alle ammin­is­trazioni comu­nali degli indi­ca­tori ben pre­cisi su cui impostare le pro­prie politiche tur­is­tiche e che coin­volge oper­a­tori, asso­ci­azioni di cat­e­go­ria e altri sogget­ti che oper­a­no nel set­tore.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post