Disinformazione su vendita 30% di RIMateria

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 24 otto­bre 2018 — Si con­tin­ua spu­do­rata­mente a fare dis­in­for­mazione sul­la vicen­da del sec­on­do pac­chet­to azionario di RIMa­te­ria in fase di ces­sione.
É con­vo­ca­ta per i prossi­mi giorni l’assemblea dei soci che deve decidere sull’aggiudicazione provvi­so­ria a Navar­ra spa del sec­on­do lot­to del 30% di azioni RIMa­te­ria. Dopo l’assenso dei soci, RIMa­te­ria inizierà l’iter di legge per la ver­i­fi­ca dei req­ui­si­ti giuridi­co-ammin­is­tra­tivi di Navar­ra spa.
L’aggiudicazione defin­i­ti­va avver­rà solo dopo l’esito pos­i­ti­vo di tale ver­i­fi­ca.
Si ricor­da che gli organi di Asiu e RIMa­te­ria han­no oper­a­to sec­on­do le indi­cazioni dei sin­daci rib­a­dite all’unanimità anche nell’assemblea Asiu del 13 luglio 2018 con il voto favorev­ole dei sin­daci di Piom­bi­no. Campiglia, Suvere­to e San Vin­cen­zo. Inoltre la volon­tà di ven­di­ta del sec­on­do lot­to di azioni era sta­ta espres­sa nel con­sigli comu­nali inter­es­sati oltre un anno fa, tra il giug­no e il luglio 2017 (a Piom­bi­no il 29 giug­no 2017).
Infine si per­me­t­ta, per amor di ver­ità, una notazione: in non meglio pre­cisati dossier si ripor­ta che l’azienda Navar­ra spa è coin­vol­ta in un’inchiesta su pre­sun­ti inquina­men­ti ambi­en­tali. Ci si dimen­ti­ca però di dire che i mag­is­trati han­no annul­la­to tut­ti i provved­i­men­ti pre­si dall’autorità giudiziaria smon­tan­done le accuse in sede di tri­bunale del riesame. Vedi il link qui sot­to:
Traf­fi­co illecito di rifiu­ti, il Riesame smon­ta le accuse e accoglie i ricor­si delle aziende

RIMa­te­ria

 

Commenta il post