Dogbeach e ripascimenti, male come al solito

· Inserito in Spazio aperto

SAN VINCENZO 6 giug­no 2019 — Tra le varie offerte del­la San Vin­cen­zo Tur­is­ti­ca ha un ruo­lo impor­tante la spi­ag­gia ded­i­ca­ta ai cani ed ai loro pro­pri­etari. Col tem­po è diven­ta­ta una strut­tura molto conosci­u­ta e capace, da sola, di attrarre un gran numero di tur­isti . Infat­ti non sono pochi col­oro che scel­go­no la nos­tra cit­tad­i­na pro­prio per­ché è pre­sente una dog­beach all’altezza delle aspet­ta­tive. Ci doman­di­amo come sia pos­si­bile che non si sia provve­du­to per tem­po ad asseg­nare o riasseg­nare la ges­tione, per­ché non si è antic­i­pa­to il ban­do e per­ché a tutt’oggi a ban­do esple­ta­to non se ne conoscono gli esi­ti. Ricor­diamo per chi non avesse modo di vedere un cal­en­dario che siamo al 5 giug­no. Ques­ta situ­azione para­dos­sale è un dan­no d’immagine che può avere un con­trac­colpo sull’attività tur­is­ti­ca con pos­si­bili dis­dette di preno­tazioni alberghiere. Per non par­lare del­la incertez­za che las­cia negli impren­di­tori parte­ci­pan­ti al ban­do.
A propos­i­to di dan­ni all’immagine tur­is­ti­ca ricor­diamo i lavori di ripasci­men­to del­la nos­tra spi­ag­gia, com­pre­sa la risis­temazione del­la bar­ri­era sof­fol­ta, dove­vano ter­minare mesi fa, a tutt’oggi non sono anco­ra iniziati! Questo colpev­ole ritar­do porterà ad una situ­azione che purtrop­po abbi­amo già vis­su­to: la pre­sen­za di mezzi mec­ca­ni­ci sul­la spi­ag­gia e del­la dra­ga in mare a pochi metri dal­la lin­ea di bat­ti­gia in piena sta­gione bal­n­eare. Abbi­amo denun­ci­a­to mesi fa questo pos­si­bil­ità che purtrop­po è diven­ta­ta realtà.
Ci piac­erebbe sapere cosa ne pen­sa il sin­da­co rielet­to e cosa ne pen­sano l’assessore a tur­is­mo del­la pas­sa­ta giun­ta, che sem­bra essere nuo­va­mente nom­i­na­ta nel ruo­lo, l’assessore ai lavori pub­bli­ci del­la vec­chia e del­la nuo­va giun­ta. In ogni caso avre­mo modo di chieder­lo nelle sedi oppor­tune.

Grup­po con­sil­iare San Vin­cen­zo Futu­ra

Commenta il post