Dogbeach e ripascimenti, male come al solito
SAN VINCENZO 6 giugno 2019 — Tra le varie offerte della San Vincenzo Turistica ha un ruolo importante la spiaggia dedicata ai cani ed ai loro proprietari. Col tempo è diventata una struttura molto conosciuta e capace, da sola, di attrarre un gran numero di turisti . Infatti non sono pochi coloro che scelgono la nostra cittadina proprio perché è presente una dogbeach all’altezza delle aspettative. Ci domandiamo come sia possibile che non si sia provveduto per tempo ad assegnare o riassegnare la gestione, perché non si è anticipato il bando e perché a tutt’oggi a bando espletato non se ne conoscono gli esiti. Ricordiamo per chi non avesse modo di vedere un calendario che siamo al 5 giugno. Questa situazione paradossale è un danno d’immagine che può avere un contraccolpo sull’attività turistica con possibili disdette di prenotazioni alberghiere. Per non parlare della incertezza che lascia negli imprenditori partecipanti al bando.
A proposito di danni all’immagine turistica ricordiamo i lavori di ripascimento della nostra spiaggia, compresa la risistemazione della barriera soffolta, dovevano terminare mesi fa, a tutt’oggi non sono ancora iniziati! Questo colpevole ritardo porterà ad una situazione che purtroppo abbiamo già vissuto: la presenza di mezzi meccanici sulla spiaggia e della draga in mare a pochi metri dalla linea di battigia in piena stagione balneare. Abbiamo denunciato mesi fa questo possibilità che purtroppo è diventata realtà.
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensa il sindaco rieletto e cosa ne pensano l’assessore a turismo della passata giunta, che sembra essere nuovamente nominata nel ruolo, l’assessore ai lavori pubblici della vecchia e della nuova giunta. In ogni caso avremo modo di chiederlo nelle sedi opportune.
Gruppo consiliare San Vincenzo Futura