Dopo le malefatte difficile rimediare in due mesi
SUVERETO 12 agosto 2014 — Quelli del PD (alias Suvereto Protagonista) sono stati bocciati sonoramente dai suveretani alle elezioni, non riescono a digerire la sconfitta e quindi cercano di farsi pubblicità accusando l’attuale amministrazione comunale di non aver ancora realizzato quello che loro non hanno fatto in tanti anni. Si vede che non sono abituati a stare all’opposizione e quindi stanno diventando il partito del no a prescindere, anziché impegnarsi in un ruolo costruttivo. Noi li invitiamo ad operare con maggiore rispetto della volontà degli elettori e a contribuire piuttosto a ricreare un clima sereno e costruttivo di cui Suvereto ha bisogno.
Il progetto delle fonti è nel programma di Assemblea Popolare che nel corso del mandato amministrativo verrà sicuramente realizzato. Gli interventi sulle fonti ed i percorsi alle stesse collegati fanno parte di un concreto progetto che sta andando avanti sul tavolo del gruppo di lavoro “territorio”, afferma il coordinatore del gruppo Maurizio Trambusti; Attualmente si riscontrano difficoltà oggettive di ordine burocratico per intervenire per gravi errori della passata passata amm/ne, senz’altro mal consigliata e inadempiente, che saranno presto risolti. Inoltre, a causa della mancata manutenzione, che non avviene più da anni, il risultato è che adesso occorre un intervento ben più complesso, con conseguenti difficoltà di ordine economico e burocratico, per le quali comunque il tavolo di lavoro contribuirà a dare precise indicazione sulle soluzioni da praticare. Sarà realizzato un “itinerario delle fonti”, un percorso di pochi chilometri per residenti e turisti da fare a piedi o in mountain bike, che arricchirà l’offerta turistica di Suvereto e del suo territorio. Un primo risanamento delle fonti storiche da anni abbandonate all’incuria è comunque già programmato per il prossimo autunno-inverno.
È puerile pretendere che in due mesi un progetto articolato venga portato a compimento, quando le amministrazioni pd hanno lasciato degradare il patrimonio, afferma il Presidente di Aps Luciano Presenti. Ci vorrà del tempo per rimediare ai loro errori e alla trascuratezza del territorio che hanno accumulato negli anni. È inutile che i politici del pd vadano in giro a scattare qualche foto delle loro malefatte cercando ora di addebitarle alla nuova amministrazione, in carica da soli due mesi. Se questo è lo stile, menomale che hanno perso. I nostri amministratori vadano avanti tranquilli con trasparenza e determinazione per realizzare il programma elaborato insieme ai cittadini, senza cadere nelle trappole polemiche tese dai delusi del risultato elettorale.
Assemblea Popolare Suvereto