Dove arriva l’incapacità della giunta Parodi?
PIOMBINO 12 febbraio 2015 — Ancora una volta il nostro gruppo consiliare si sente accusato di sterilità, di mutismo, riferendosi in questo caso alla nuova ordinanza che verrà emessa per regolamentare la zona ZTL del centro storico.
E’ bene, arrivati a questo punto, fare noi chiarezza.
Nel Consiglio Comunale del 24/10/2014 presentammo un’interrogazione nella quale chiedevamo in che modo il sindaco intendeva far rispettare l’ordinanza già in atti per la ZTL. Ad oggi, 10 febbraio, non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta dai nostri amministratori.
Nell’apposita commissione consiliare dopo un attento ascolto dell’esposizione del progetto del riordino della ztl, i consiglieri Tosi e Dell’Agnello fecero le loro osservazioni, come riportato dal verbale della commissione, facendo notare l’inutilità di redigere ordinanze articolate se poi non si fanno rispettare, riservandosi di aprire un dibattito con i cittadini.
Cosa che è stata fatta al tavolo di lavoro Ambiente e Territorio, dal quale sono scaturite osservazioni riguardanti principalmente il problema del controllo, che anche con questa proposta non viene risolto, osservazioni che sono state presentate in Comune e protocollate nei tempi indicati.
Anche su questo invitiamo il vicesindaco a documentarsi meglio prima di sparare a zero verso un gruppo di minoranza che proprio perché così inefficiente ha portato all’attenzione dell’attuale amministrazione ben 4 mozioni, 7 interrogazioni e l’ordine del giorno sulla sovracomunalità, poi condiviso da Assemblea Popolare, senza parlare della richiesta di convocazione del Consiglio Comunale nel mese di febbraio.
Viene da chiedersi se dietro queste continue accuse non ci sia nascosta l’incapacità della giunta Parodi di amministrare questo paese.
SUVERETO PROTAGONISTA