Dove arriva l’incapacità della giunta Parodi?

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 12 feb­braio 2015 — Anco­ra una vol­ta il nos­tro grup­po con­sil­iare si sente accusato di steril­ità, di mutismo, rifer­en­dosi in questo caso alla nuo­va ordi­nan­za che ver­rà emes­sa per rego­la­mentare la zona ZTL del cen­tro stori­co.
E’ bene, arrivati a questo pun­to, fare noi chiarez­za.
Nel Con­siglio Comu­nale del 24/10/2014 pre­sen­tam­mo un’in­ter­rogazione nel­la quale chiede­va­mo in che modo il sin­da­co inten­de­va far rispettare l’or­di­nan­za già in atti per la ZTL. Ad oggi, 10 feb­braio, non abbi­amo anco­ra rice­vu­to alcu­na rispos­ta dai nos­tri ammin­is­tra­tori.
Nel­l’ap­posi­ta com­mis­sione con­sil­iare dopo un atten­to ascolto del­l’e­s­po­sizione del prog­et­to del riordi­no del­la ztl, i con­siglieri Tosi e Dell’Agnello fecero le loro osser­vazioni, come ripor­ta­to dal ver­bale del­la com­mis­sione, facen­do notare l’inu­til­ità di redi­gere ordi­nanze arti­co­late se poi non si fan­no rispettare, ris­er­van­dosi di aprire un dibat­ti­to con i cit­ta­di­ni.
Cosa che è sta­ta fat­ta al tavo­lo di lavoro Ambi­ente e Ter­ri­to­rio, dal quale sono sca­tu­rite osser­vazioni riguardan­ti prin­ci­pal­mente il prob­le­ma del con­trol­lo, che anche con ques­ta pro­pos­ta non viene risolto, osser­vazioni che sono state pre­sen­tate in Comune e pro­to­col­late nei tem­pi indi­cati.
Anche su questo invi­ti­amo il vicesin­da­co a doc­u­men­tar­si meglio pri­ma di sparare a zero ver­so un grup­po di mino­ran­za che pro­prio per­ché così inef­fi­ciente ha por­ta­to all’at­ten­zione del­l’at­tuale ammin­is­trazione ben 4 mozioni, 7 inter­rogazioni e l’or­dine del giorno sul­la sovra­co­mu­nal­ità, poi con­di­vi­so da Assem­blea Popo­lare, sen­za par­lare del­la richi­es­ta di con­vo­cazione del Con­siglio Comu­nale nel mese di feb­braio.
Viene da chieder­si se dietro queste con­tin­ue accuse non ci sia nascos­ta l’in­ca­pac­ità del­la giun­ta Par­o­di di ammin­is­trare questo paese.

SUVERETO PROTAGONISTA

Commenta il post