Due giorni di sport e natura nel golfo di Baratti
PIOMBINO 4 giugno 2015 — Il 6–7 giugno 2015 si svolgerà la prima edizione dell’OUTDOOR SPORTS FESTIVAL, due giorni dedicati sia alla conoscenza e alla pratica di una vasta selezione di sport e discipline outdoor sia alla scoperta dell’offerta culturale, enogastronomica e paesaggistica del territorio. L’evento è organizzato dall’associazione Outdoor Sports Festival con il patrocinio del Comune di Piombino, di San Vincenzo, Campiglia Marittima e Suvereto, della Parchi val di Cornia, Autorità Portuale, Lega Navale, Capitaneria di porto.
Oltre 15 discipline praticate e praticabili da chi vorrà farlo anche per la prima volta.
Sarà possibile provare una mischia o un calcio piazzato con una vera squadra di rugby, partecipare ad un torneo di beach volley o beach tennis, provare l’emozione dell’ingaggio durante un match race di vela, immergersi in esclusiva nell’area di un relitto romano, misurare forza ed equilibrio camminando sulle slackline, arrampicarsi e anche dormire su un albero, provare un SUP o un Kayak, correre, a piedi o con una MTB, su un prato, una spiaggia, magari attraversando un bosco o un parco archeologico.
“Si tratta di un’iniziativa che valorizza il meglio del territorio, puntando sulle eccellenze naturalistiche proprie del contesto unico di Baratti — afferma il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini — E lo fa attraverso un turismo legato allo sport e all’aria aperta.
Dobbiamo investire sempre di più su questo, ed è quello che cerchiamo di fare anche con questo evento. Il turismo sportivo può portare turisti sul territorio soprattutto in periodi di bassa stagione contribuendo a creare nuovo reddito alle attività produttive.”
Per maggiori informazioni sul programma e sugli eventi della manifestazione www.outdoorsportsfestival.it
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO