Due piccoli/grandi interventi per Suvereto
SUVERETO 14 luglio 2018 — Con l’estate 2018 a Suvereto è arrivato anche il compimento di due importati interventi che erano tra gli obiettivi di questa amministrazione comunale e del programma di Assemblea Popolare.
Nella frazione di San Lorenzo è stato ultimato il parcheggio, situato in prossimità del Circolo ARCI, che da pochi giorni è stato intitolato ad Ilvo Cassioli: 15 posti auto piu uno per disabili, in un’area acquistata da privati, con una illuminazione alimentata da pannelli fotovoltaici. Un’opera promessa e mai realizzata dalle precedenti amministrazioni, che risponde ad un’esigenza logistica di questa popolosa ed attiva frazione, un’opera che ha dovuto attraversare diversi step ma grazie alla volontà politica di rispettare finalmente gli impegni ha visto la luce.
Nel capoluogo la prima festa estiva, quella della sezione Avis, inaugura il nuovo Parco degli Ulivi dopo il restyling. Un rinnovamento strutturale, gradevole ed ecocompatibile; la cucina, ristrutturata, è stata dotata in maniera stabile di gas metano, mentre l’intervento più rilevante ha visto la costruzione di due strutture esterne permanenti in legno con copertura in pannelli fotovoltaici: una di fronte al fabbricato della cucina e l’altra nella zona degli intrattenimenti musicali.
L’elemento di maggior valore di questa operazione è che da oggi questo impianto – per anni di fatto utilizzato esclusivamente per feste di associazioni e partiti politici — sarà disponibile per l’utilizzo da parte di famiglie o gruppi di cittadini, integrando l’offerta di altre soluzioni che da sole non potevano soddisfare le richieste, costringendo spesso a trasferte in strutture di Comuni limitrofi. Un’opera che restituisce un parco più attrezzato e che è nelle intenzioni della maggioranza completare con altre migliorie che lo rendano un posto piacevole e con servizi a disposizione di tutti, famiglie bambini, anziani, un luogo di svago e di incontro, di importante impatto sociale.
Riteniamo che queste siano le risposte concrete a chi cinque anni fa evocava scenari apocalittici per Suvereto dopo il no alla fusione con Campiglia e a chi, oggi, continua lo stillicidio di critiche pretestuose nei confronti di questa amministrazione che non solo ha mantenuto gli impegni, salvaguardando l’esistente ma anche programmato e perseguito, pur con le limitate risorse disponibili, interventi mirati e funzionali per la popolazione.
Assemblea Popolare Suvereto