Duo pianistico, concerto al Chiostro di Sant’Antimo
PIOMBINO 23 luglio 2018 — Martedì 24 luglio alle 21:30 nel Chiostro di S. Antimo a Piombino proseguono i concerti del chiostro nell’ambito del “Fusioni Piombino Festival”, organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Piombino e dall’Associazione culturale Etruria Classica con il sostegno di Fondazione Livorno, sotto la direzione artistica del Maestro Alessandro Gagliardi e in collaborazione con Pro Loco.
Il secondo concerto vedrà protagonista il duo a quattro mani formato dai pianisti piemontesi Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni, un duo pianistico unito nella musica così come nella vita che si contraddistingue per lo slancio contagioso slancio, la forte personalità, il profondo affiatamento. Attivo da oltre un ventennio, questo duo è frequentemente ospite di importanti festival e stagioni concertistiche. L’ampio repertorio, che spazia da Mozart al ‘900 storico, comprende anche opere che autori contemporanei hanno dedicato al duo.
Il titolo del programma è “Un’Orchestra a quattro mani”. Saranno eseguiti molti brani originali e trascrizioni sia attingendo dalle ouverture di opere liriche che percorrendo un entusiasmante percorso attraverso le danze più celebri del repertorio.In programma Mendelsson (Le Ebridi Overture op. 26); Grieg (2 danze norvegesi) Brahms (2danze ungheresi), Dvorak (2 danze slave) Rossini (Overture da “Italiana in Algeri”) e Gershwin (Rhapsody in blue). Ingresso 4 euro. Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Piombino 0565/63296.
Ufficio stampa Comune di Piombino