Ed ora oltre 100mila euro di investimenti

· Inserito in Spazio aperto

SUVERETO 1 agos­to 2019 — Si è svol­ta mer­coledì 31 luglio la pri­ma sedu­ta del con­siglio comu­nale di Suvere­to dopo l’insediamento di giug­no.
Argo­men­ti prin­ci­pali all’ordine del giorno l’approvazione del piano finanziario Tari 2019, la ver­i­fi­ca degli equi­lib­ri e l’assestamento al bilan­cio di pre­vi­sione 2019 e l’applicazione al bilan­cio dell’avanzo di ammin­is­trazione accan­to­na­to, vin­co­la­to e libero, suc­ces­sivi alla ric­og­nizione delle disponi­bil­ità fat­ta con il con­sun­ti­vo di aprile.
L’approvazione del piano finanziario, se pur di impor­to supe­ri­ore al 2018 per ass­es­ta­men­ti di poste legate alle regole del­la gara di ambito pur sen­za mod­i­fi­ca di servizi, non ha com­por­ta­to ritoc­co delle tar­iffe gra­zie all’abbattimento oper­a­to con il recu­pero eva­sione. La sana e cor­ret­ta ges­tione del bilan­cio comu­nale, una vol­ta ese­gui­te le oper­azioni di riequi­lib­rio, per­me­tte di met­tere in cantiere una serie di inves­ti­men­ti che par­ti­ran­no già nell’anno in cor­so.
Saran­no investi­ti 62mila euro per la con­tin­u­azione del rifaci­men­to dei mar­ci­apie­di con l’obiettivo di miglio­rare la mobil­ità pedonale e sarà inizia­ta l’opera di pias­trel­la­men­to nel cen­tro stori­co par­tendo da via Roma.
Si provved­erà poi a des­tinare risorse per l’acquisto di un ter­reno dove sarà prossi­ma­mente prog­et­ta­ta una nuo­va area camper, a finanziare l’installazione del­la pri­ma fontanel­la dell’acqua di alta qual­ità nel­la zona del parcheg­gio prin­ci­pale di Suvere­to e saran­no com­ple­tati acquisti di arre­di sia per la scuo­la che per parchi e gia­r­di­ni pub­bli­ci.
“Siamo orgogliosi delle risorse che abbi­amo sbloc­ca­to e degli inves­ti­men­ti a cui diamo il via, com­men­ta il vicesin­da­co con del­e­ga al bilan­cio Cate­ri­na Mag­nani (nel­la foto in alto a sin­is­tra, ndr). Un per­cor­so vir­tu­oso che come asses­sore al bilan­cio ave­vo ren­di­con­ta­to ad aprile e che dimostra come anche il nos­tro pic­co­lo Comune con tutte le dif­fi­coltà del caso riesca gestire ocu­lata­mente le risorse. A pic­coli pas­si ad ogni vari­azione di bilan­cio rius­ci­amo a met­tere un tas­sel­lo nel­la costruzione del­la Suvere­to che vogliamo, gra­zie ad un grande impeg­no degli uffi­ci e degli ammin­is­tra­tori che dimostra­no amore per questo paese oltre for­mal­is­mi e caren­za di risorse eco­nomiche e ed umane.”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Suvere­to

Commenta il post