Entro il 30 giugno RIMateria versi 309mila euro

· Inserito in Spazio aperto

PIOMBINO 27 giug­no 2019 — “Era il 16 luglio 2018 quan­do l’al­lo­ra giun­ta comu­nale decide­va dis­cutibil­mente di con­cedere a RIMa­te­ria un presti­to di 350.000 euro di sol­di pub­bli­ci per con­sen­tire alla stes­sa soci­età di stip­u­lare una fideius­sione richi­estale dal­la Regione – affer­ma il sin­da­co Francesco Fer­rari —  Fu una deci­sione crit­i­ca­ta dalle oppo­sizioni; per­al­tro, diver­sa­mente da quan­to fu allo­ra illus­tra­to, RIMa­te­ria quei sol­di li ave­va già ver­sa­ti e dunque il presti­to del Comune non ser­vi­va a stip­u­lare la poliz­za ben­sì a far rien­trare nelle casse del­la soci­età una som­ma sostanziosa.
Ebbene, RIMa­te­ria avrebbe dovu­to resti­tuire la som­ma entro il 31 dicem­bre 2018 e, solo in caso di dif­fi­coltà, avrebbe potu­to chiedere una dilazione.
La richi­es­ta di dilazione è sta­ta effet­ti­va­mente avan­za­ta e la vec­chia Giun­ta comu­nale il 27 mar­zo 2019, l’ha con­ces­sa sino al 30 giug­no prossi­mo.
Ad oggi di quei 350.000 euro di sol­di pub­bli­ci – con­clude Fer­rari —  ne sono sta­ti resti­tu­iti sola­mente 41. Con una comu­ni­cazione uffi­ciale abbi­amo ricorda­to a RIMa­te­ria l’ap­prossi­mar­si del­la sca­den­za entro cui dovran­no essere ver­sa­ti al Comune i restanti 309.000 mag­gio­rati da inter­es­si legali, pre­cisan­do che non potremo con­cedere ulte­ri­ori dilazioni”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post