Film su Berlinguer, S. Vincenzo arriva prima
PIOMBINO 13 aprile 2014 — Abbiamo dall’ufficio stampa della segreterie della federazione di zona del Pd il seguente comunicato stampa dal titolo “Quando c’era Berlinguer. Il Pd porta a Piombino l’ultimo film di Walter Veltroni”:
A poco più di un mese dalla data del voto per le Amministrative e le Europee il Partito Democratico della Val di Cornia e dell’Elba organizza un grande evento per tutto il territorio, in grado di riportare alla memoria un pezzo di storia molto cara a gran parte della nostra comunità. Dopo poche settimane dalla prima di Roma il PD Val di Cornia-Elba porta a Piombino, giovedì 17 aprile alle ore 21.00 al Cinema Teatro Metropolitan, il film di Walter Veltroni “Quando c’era Berlinguer”. Una sorta di documentario sulla storia di Enrico Berlinguer, struggente ed evocativo in grado di restituire la percezione di una vita spesa con passione e dedizione a servizio della politica. Per prenotazioni e prevendite è possibile rivolgersi ai Circoli PD del territorio e alla Federazione in via Marco Polo 12 a Piombino, oppure prenotare il proprio biglietto allo 0565222504 o scrivere a email hidden; JavaScript is required.
Non dubitiamo della qualità dell’iniziativa, solo, per la cronaca, dobbiamo rilevare che del “grande evento per tutto il territorio, portato a Piombino dal Pd Val di Cornia-Elba dopo poche settimane dalla prima di Roma”, noi e molti altri come noi abbiamo potuto godere con quattro giorni di anticipo semplicemente andando al botteghino del piccolo cinema “Verdi” di San Vincenzo dove senza prevendite e prenotazione alcuna abbiamo tranquillamento acquistato il biglietto per vedere il film che in effetti abbiamo visto con piacere.