Fabiani anacronistico, incoerente ed inopportuno

· Inserito in Spazio aperto
Walter Gasperini

SUVERETO 10 luglio 2016 — È davvero sin­go­lare la posizione del seg­re­tario del­la Fed­er­azione PD Fabi­ani che dis­conosce il seg­re­tario del Cir­co­lo di Suvere­to, vota­to dal Diret­ti­vo e dall’Assemblea degli iscrit­ti, per­ché per fare il seg­re­tario occorre ci sia un con­gres­so e si fac­cia lì la votazione di nom­i­na. Pec­ca­to che ques­ta tesi gli sia venu­ta in mente dopo due anni che Ser­e­na Rafanel­li è sta­ta nom­i­na­ta seg­re­tario sen­za pas­sare da nes­sun con­gres­so e dopo che, sem­pre Ser­e­na, ha coor­di­na­to anche la cam­pagna elet­torale delle ammin­is­tra­tive, quelle del 2014 perse dal PD pro­prio per scelte di ind­i­riz­zo politi­co sbagli­ate pro­mosse e sostenute dal­lo stes­so Fabi­ani. Scelte che han­no regala­to ad AP e Par­o­di la con­duzione del Comune.
Non si capisce nem­meno quale sia lo spir­i­to di rifi­utare la nom­i­na di un seg­re­tario che si pre­sen­ta chieden­do unità del par­ti­to sen­za avere nes­sun rifer­i­men­to ad even­tu­ali pre­sen­ze di cor­ren­ti interne. Tra l’altro la per­sona che ave­va accetta­to di fare il seg­re­tario è un gio­vane e quin­di con tante ragioni da parte di un diri­gente di Fed­er­azione, affinché non solo si sosten­ga ma lo si aiu­ti per andare avan­ti e riportare quel­la polit­i­ca che è sem­pre sta­ta la sto­ria e la forza del­la sin­is­tra di Suvere­to, con quel gius­to rin­no­va­men­to e adegua­men­to ai tem­pi. Dal mio modesto pun­to di vista è sem­plice la com­pren­sione delle cose, quel­lo che con­ta è il lavoro e l’unità del Cir­co­lo, se poi a questo si aggiunge che ci sono anche gio­vani dis­posti ad impeg­nar­si siamo pro­prio al mas­si­mo del­la pos­i­tiv­ità.
Inoltre mi piace anche aggiun­gere che nelle realtà locali, tutte, non solo Suvere­to, la polit­i­ca se vuole essere seria e rispet­ta­ta deve pri­ma di tut­to rispettare i cit­ta­di­ni tut­ti ed i pro­pri iscrit­ti ed elet­tori. Nelle pagine dei gior­nali di questi giorni sono sta­ti pub­bli­cati due inter­ven­ti sul PD di Suvere­to, ricor­dan­do il grave stal­lo che pesa sul Cir­co­lo PD dopo le dimis­sioni, sol­lecitate nei fat­ti dalle affer­mazioni di Fabi­ani, i pezzi con­clude­vano dicen­do che sarebbe sta­to arduo il com­pi­to di Fabi­ani nel ricom­porre la provo­ca­ta frat­tura. Mi per­me­t­to di ritenere che le cose fat­te da Fabi­ani sono l’esatto con­trario di quel­lo che dovrebbe fare un diri­gente. Le azioni del­la Fed­er­azione han­no por­ta­to ad avere il Diret­ti­vo dimis­sion­ario dopo due anni di lavoro, con la Fes­ta de l’Unità alle porte, in piena estate e con in autun­no la cam­pagna ref­er­en­daria che dovrebbe impeg­nare tut­ti affinché anche Suvere­to fac­cia la pro­pria parte. Se questi sono i risul­tati degli inter­ven­ti di Fabi­ani è meglio sper­are che non ve ne siano altri.

Commenta il post