Geodetica, limiti di velocità a 50 km per l’estate

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 6 giug­no 2017 - Sul­la sicurez­za del­la Geo­det­i­ca e sug­li inter­ven­ti da avviare nelle prossime set­ti­mane, si è svol­ta una riu­nione in palaz­zo comu­nale alla quale han­no parte­ci­pa­to l’assessore ai lavori pub­bli­ci Clau­dio Capuano, il coman­dante del­la Polizia stradale, il coman­dante del­la polizia provin­ciale e di quel­la munic­i­pale, i tec­ni­ci del Comune e del­la Provin­cia, i con­siglieri Bruna Geri e Davide Govi.
“Una riu­nione già sta­ta con­vo­ca­ta pri­ma del tragi­co inci­dente di domeni­ca – pre­cisa l’assessore Capuano – e che era sta­ta richi­es­ta dai con­siglieri Geri e Govi per fare un con­fron­to con i tec­ni­ci sull’andamento delle ril­e­vazioni e in ragione del­la recente mozione approva­ta in con­siglio comu­nale con la quale si sta­bilisce il lim­ite di 70 chilometri orari per il peri­o­do inver­nale sul­la stra­da”.
“Abbi­amo per­tan­to colto l’occasione per esten­dere la riu­nione ai tec­ni­ci. Si è trat­ta­to di un con­fron­to molto costrut­ti­vo durante il quale sono state sta­bilite alcune azioni fon­da­men­tali. Intan­to da fine mese/inizi luglio entr­eran­no in vig­ore le sanzioni. Sti­amo inoltre pen­san­do anche a un miglio­ra­men­to del­la cartel­lonis­ti­ca e del sis­tema orga­niz­za­ti­vo gen­erale. Sarà com­pi­to del Comune e del­la provin­cia, inoltre, chia­mare gli oper­a­tori tur­is­ti­ci del­la zona per real­iz­zare alcune infra­strut­ture cicla­bili. Rimane fer­ma l’in­ten­zione di costru­ire piste cicla­bili lun­go la geo­det­i­ca ma nel frat­tem­po, per garan­tire la sicurez­za degli ospi­ti delle strut­ture, potrem­mo pen­sare anche a real­iz­zare una rete di piste interne.”
Nel cor­so del­la riu­nione è emer­sa anche la volon­tà di real­iz­zare attra­ver­sa­men­ti rialza­ti e altre infra­strut­ture che potreb­bero con­tribuire a ral­lentare il traf­fi­co e a garan­tire una mag­giore sicurez­za.
“Abbi­amo fis­sato un nuo­vo appun­ta­men­to per set­tem­bre — con­clude Capuano — per fare il pun­to sul­l’an­da­men­to del­la sta­gione esti­va e sulle sanzioni in modo da decidere ulte­ri­ori azioni con­seguen­ti in base a questi dati. Sul­la base di quan­to deciso dal con­siglio comu­nale, l’idea è quel­la di man­tenere il lim­ite di veloc­ità di 50 chilometri orario per il peri­o­do esti­vo e di riportare il lim­ite a 70 durante l’in­ver­no.”

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post