Giovane atleta all’Austrian junior open di Salisburgo
VENTURINA 27 giugno 2018 — La città di Salisburgo il passato weekend si è aperta per ospitare l’Austrian Junior Open, torneo prestigioso di karate dedicato alle categorie giovanili, ben organizzato e diretto dalla Federazione Austriaca di karate. Quasi 1100 atleti in gara provenienti da 26 nazioni diverse.
Due giorni di gara che hanno visto gareggiare sul tatami fra i più bravi atleti continentali, e non solo, di categoria.
Nel rappresentare la Toscana erano presenti 3 giovani atleti labronici dell’Accademia dello sport Blubay Emanuele Magnelli, Federico Bini e Matteo Lanfranca a cui si aggiunge Irene Machetti dell’Okinawa karate Venturina del maestro Roberto Ninci, atleti che per l’occasione erano in rappresentanza della Fesam (Federazione Sammarinese Arti marziali) per l’occasione coordinati e seguiti dal Maestro Alessio Magnelli.
Il risultato più prestigioso viene dal bravissimo e giovanissimo Emanuele Magnelli che, bissando il primo posto dello scorso mese all’Open di Svezia, nella categoria under 12 +38kg di kumite (combattimento) vince una prestigiosissima medaglia d’oro dopo 5 combattimenti ben gestiti in una categoria folta e di primissimo livello, non subendo neanche un punto a sfavore. Sempre nel Kumite si comportano bene anche Federico Bini e Matteo Lanfranca.
Unica atleta schierata nel Kata (forma)Irene Machetti al debutto in una competizione internazionale, in una pool di ben 31 atlete riuscendo a vincere l’emozione si comporta benissimo passando il primo turno contro un atleta inglese ma dovrà arrendersi all’atleta austriaca che al temine competizione si aggiudica il bronzo.
Ma al di là delle prestazioni sportive quello che ci fa molto piacere (dice il Maestro Ninci) è dare ai giovani la possibilità confrontarsi e crescere affrontando esperienze del genere che sicuramente serviranno loro nello sport ma anche nella vita e per questo occorre ringraziare il Maestro Alessio Magnelli per l’opportunità data ad Irene e per il lavoro che svolge a favore dei ragazzi e dello sport vero.
Con l’ultimo impegno affrontato dalla nostra giovane allieva Okinawakarate Venturina chiude la stagione e dà appuntamento per la riapertura dei corsi a settembre.
Okinawakarate Venturina