Giuliani a Di Maio: sarò sotto le finestre del Ministero
PIOMBINO 7 novembre 2018 — Una richiesta d’incontro sugli ammortizzatori sociali dell’area industriale piombinese e sul piano industriale Aferpi.
Il sindaco Massimo Giuliani, dopo l’incontro di martedì 6 novembre con i rappresentanti sindacali, ha inviato questa mattina una lettera al Ministro del lavoro Luigi Di Maio per chiedere un incontro nella giornata di venerdì 9 novembre.
Nello stesso giorno, infatti, i sindaci del territorio e le organizzazioni sindacali saranno a Roma per una manifestazione su questo tema sotto la sede del Ministero dello sviluppo economico.
“Vista l’insufficienza delle risposte finora ottenute da codesto ministero e i tempi stretti per assicurae la messa in sicurezza dei lavoratori con accordi aziendali – scrive il sindaco nella lettera al ministro – abbiamo deciso, come sindaci dei territori interessati dalla fabbrica, di essere presenti venerdì 9 novembre sotto la sede del Ministero dello sviluppo economico….
Riteniamo che una risposta sia necessaria per una realtà industriale strategica per il paese che dà occupazione a migliaia di lavoratoril. Per questo sono a chiederle, anche a nome degtli altri colleghi sindaci, un incontro in quella giornata volto a superare queste criticità”.
Ufficio stampa Comune di Piombino