Giuliani a Di Maio: sarò sotto le finestre del Ministero

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 7 novem­bre 2018 — Una richi­es­ta d’incontro sug­li ammor­tiz­za­tori sociali dell’area indus­tri­ale piom­bi­nese e sul piano indus­tri­ale Afer­pi.
Il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani, dopo l’incontro di mart­edì 6 novem­bre con i rap­p­re­sen­tan­ti sin­da­cali,  ha invi­a­to ques­ta mat­ti­na una let­tera al Min­istro del lavoro Lui­gi Di Maio per chiedere un incon­tro nel­la gior­na­ta di ven­erdì 9 novem­bre.
Nel­lo stes­so giorno, infat­ti,  i sin­daci del ter­ri­to­rio e le orga­niz­zazioni sin­da­cali saran­no a Roma per una man­i­fes­tazione su questo tema sot­to la sede del Min­is­tero del­lo svilup­po eco­nom­i­co.
“Vista l’insufficienza delle risposte fino­ra ottenute da codesto min­is­tero e i tem­pi stret­ti per assi­cu­rae la mes­sa in sicurez­za dei lavo­ra­tori con accor­di azien­dali – scrive il sin­da­co nel­la let­tera al min­istro – abbi­amo deciso, come sin­daci dei ter­ri­tori inter­es­sati dal­la fab­bri­ca, di essere pre­sen­ti ven­erdì 9 novem­bre sot­to la sede del Min­is­tero del­lo svilup­po eco­nom­i­co….
Rite­ni­amo che una rispos­ta sia nec­es­saria per una realtà indus­tri­ale strate­gi­ca per il paese che dà occu­pazione a migli­a­ia di lavo­ra­to­ril. Per questo sono a chieder­le, anche a nome degtli altri col­leghi sin­daci, un incon­tro in quel­la gior­na­ta volto a super­are queste crit­ic­ità”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post