Giuliani nel direttivo dell’ Anci Toscana
PIOMBINO 18 settembre 2014 — Riconoscimenti per la Val di Cornia. Giuliani eletto nel direttivo dell’Anci Toscana, Soffritti e Bandini nell’assemblea
Il sindaco di Piombino Massimo Giuliani eletto nel direttivo regionale dell’Anci Toscana, mentre Rossana Soffritti e Alessandro Bandini eletti nell’assemblea dell’Anci regionale.
Le nomine sono avvenute durante i lavori dell’assemblea generale dell’Anci che si sono svolti a Firenze, a Palazzo Vecchio, il 10 settembre scorso alla presenza di Piero Fassino, presidente nazionale dell’Anci, e che hanno avuto al centro il momento di crisi con le riforme istituzionali e l’autonomia finanziaria.
A Firenze è stata eletta per la prima volta una donna a capo dei sindaci toscani. Si tratta di Sara Biagiotti, sindaca di Sesto Fiorentino. E un importante riconoscimento è giunto alla Val di Cornia e a Piombino per l’inserimento del sindaco tra i membri del comitato.
Come ogni cinque anni, a seguito dello svolgimento delle elezioni amministrative in cui si rinnovano gli organi politici della maggioranza dei Comuni, si celebrano anche le Assemblee Congressuali regionali e nazionale dell’Anci per il rinnovo degli organi dell’associazione dei Comuni.
«È un riconoscimento al nostro lavoro e al ruolo del nostro comprensorio – hanno commentato Giuliani, Soffritti e Bandini — ringraziamo chi ci ha dato la fiducia e facciamo i migliori auguri di buon lavoro alla nuova presidente Biagiotti. Le sfide che sono davanti ai sindaci sono enormi. Senza l’azione dei Comuni i cittadini sarebbero soli. Occorre rivedere il patto di stabilità liberando gli investimenti e oltre a favorire le aggregazioni e le politiche di integrazione territoriale per avere un livello di dimensione adeguato e essere protagonisti delle riforme istituzionali».
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO