Giuliani e Nardi si incontrano

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 22 luglio 2014 — Un incon­tro per fare il pun­to sulle pro­poste di acquis­to del­la Luc­chi­ni. Trascor­so il tem­po nec­es­sario per l’esame del­la doc­u­men­tazione per­venu­ta, ques­ta mat­ti­na (mart­edì 22 luglio) il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani e il com­mis­sario stra­or­di­nario Piero Nar­di han­no potu­to anal­iz­zare con più cog­nizione il quadro delle offerte per­venute.
“Come già antic­i­pa­to anche dal­la stam­pa — affer­ma Giu­liani — l’offerta più sig­ni­fica­ti­va è quel­la pre­sen­ta­ta dal­la Jsw di Sijan Jin­dal. Si trat­ta però di una pro­pos­ta di acquis­to debole sia dal pun­to di vista eco­nom­i­co che prog­et­tuale, anche per quan­to riguar­da le pos­si­bil­ità di rilan­cio del­lo svilup­po indus­tri­ale del­la cit­tà e del ter­ri­to­rio. Nell’offerta appare infat­ti solo trat­teggia­ta la pos­si­bil­ità di un Corex affi­an­ca­to da un forno elet­tri­co, così come l’ipotesi del­la costruzione di una cen­trale elet­tri­ca da parte del­la stes­sa Jsw è solo sfu­ma­ta”.
A questo pun­to Nar­di ha il com­pi­to di prospettare al gov­er­no questi risul­tati cer­can­do di tenere ben pre­sen­ti non soltan­to obi­et­tivi di tipo eco­nom­i­co ma anche di ricadu­ta sociale dell’intera oper­azione, sia per quan­to riguar­da i lavo­ra­tori Luc­chi­ni che i lavo­ra­tori dell’indotto.
Ci aus­pichi­amo che i prossi­mi pas­si, che van­no nel­la direzione dell’apertura di una trat­ta­ti­va pri­va­ta, offra­no ulte­ri­ori mar­gi­ni di manovra ver­so un esi­to che con­sid­eri tutte le diverse impli­cazioni del­la ques­tione.”

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

 

Commenta il post