Chi governa Piombino non tiene ai propri cittadini
PIOMBINO 30 giugno 2018 — Non in una periferia sperduta di una grande metropoli. Non in piena notte ma appena alle 22:00 di una sera d’estate.
Una zona che fino a qualche anno fa era come tutte le altre della città, in poco tempo è diventata terra di nessuno.
Le forze di Polizia, a cui va un plauso per l’impegno quotidianamente profuso, non hanno i mezzi ed i numeri per presidiare a sufficienza l’intera città; specie di notte. E di notte non si vede un vigile passare: nessun elemento può far pensare che chi governa questa città tiene ai propri concittadini.
Oramai di zone degradate a Piombino ve ne sono pure troppe; sì perché anche il centro storico di sera si trasforma in un luogo di spaccio, di vandalismi, di gente che urina indisturbata agli angoli delle strade.
Orami queste sono le caratteristiche di buona parte dei quartieri.
Agli ipocriti che negano, vorremmo seriamente domandare se sarebbero disposti a farci passeggiare, in piena notte, i propri figli adolescenti.
A rimetterci questa volta è la titolare di una tabaccheria; per fortuna ci ha perso solo soldi (tanti). Poteva sicuramente andare peggio. Adesso le rimane lo spavento; immaginiamo il timore che la accompagnerà ogni qual volta dovrà chiudere il negozio alla fine di una lunga giornata di lavoro e si dovrà recare alla propria auto, come ha fatto mercoledì scorso.
A lei ed alla sua famiglia vanno la nostra solidarietà ed il sostegno morale. Crediamo fortemente che debba esserci una volta su tutte la presa di coscienza da parte di chi amministra questi territori del problema della sicurezza. Ci vengono in mente tutte le proposte avanzate in questi anni dai nostri banchi di opposizione del consiglio comunale e tutte le accuse di populismo che ci sono state mosse. Certo è che non fare niente non è populismo ma è il modo peggiore per tutelare i nostri concittadini, chi lavora onestamente, chi si sacrifica per campare.
*Francesco Ferrari, Portavoce Fratelli d’Italia Val di Cornia, è Presidente del Gruppo consiliare Ferrari Sindaco – Forza Italia