Gravissimi parole e comportamenti di Anselmi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 24 feb­braio 2016 — Con­sid­e­ri­amo le parole del con­sigliere regionale Ansel­mi gravis­sime.
Come già abbi­amo denun­ci­a­to più volte, nel­la nos­tra zona è in atto da tem­po un peri­coloso sis­tema di gov­ernare che iden­ti­fi­ca le isti­tuzioni come riu­nioni di par­ti­to anziché luo­go dove si appli­ca la democrazia; questo è un atteggia­men­to grave, è una patolo­gia degen­er­a­ti­va dei sis­te­mi demo­c­ra­ti­ci, ben nota nel­la sto­ria,  anche ital­iana.…
Se la Regione Toscana orga­niz­za un incon­tro sull’agricoltura in Val di Cor­nia deve coin­vol­gere tut­ti i sogget­ti inter­es­sati del ter­ri­to­rio, a pre­scindere dal col­ore politi­co, e il Comune di Suvere­to, con le sue eccel­len­ze dei vini e delle altre col­ture, non può essere esclu­so.
Se l’incontro è sta­to orga­niz­za­to dal rap­p­re­sen­tante di zona Ansel­mi è grave che non sia sta­ta richi­es­ta la parte­ci­pazione a Suvere­to, sin­to­mo di una visione par­tit­i­ca delle isti­tuzioni dove si è volu­to punire chi non rap­p­re­sen­ta il  Pd. Questo è evi­dente anche dalle affer­mazioni inam­mis­si­bili e irri­guar­dose usate per definire le parole dell’assessore, nonché vice Sin­da­co, di Suvere­to, inac­cetta­bili per chi­unque men che meno da una figu­ra isti­tuzionale elet­ta.
Infine sarebbe inter­es­sante sapere, vis­to che oggi Ansel­mi si fa por­ta­tore degli inter­es­si dell’agricoltura: quali e quan­ti sono gli atti sot­to­scrit­ti da Ansel­mi quan­do era Sin­da­co di Piom­bi­no? Citi   tra gli infini­ti accor­di sot­to­scrit­ti con Min­is­teri e Regione, quel­li nei quali com­paiono politiche e risorse a sosteg­no del­lo svilup­po rurale del suo Comune e del­la Val di Cor­nia.
Il mes­sag­gio manda­to nem­meno trop­po velata­mente agli oper­a­tori del set­tore è fin trop­po chiaro: votan­do al di fuori del Pd, non si con­ta, non si esiste.
Dirit­to di cit­tad­i­nan­za sul­la base del­l’ade­sione ad un par­ti­to.
Nul­la di nuo­vo, purtrop­po, nel cur­sus hon­o­rum del con­sigliere regionale.

Assem­blea Popo­lare Suvere­to
Comune dei Cit­ta­di­ni  Campiglia
Un’altra Piom­bi­no
Assem­blea San­vin­cen­z­i­na

Commenta il post