Grazie per l’erba tagliata e la pulizia delle vasche
SUVERETO 29 agosto 2014 — A seguito della segnalazione fatta dal Gruppo Consiliare Suvereto Protagonista l’Amministrazione Comunale ha provveduto al taglio dell’erba ed alla pulizia delle vasche di Fonte degli Angeli e della Fonte di Belvedere, dimostrando la volontà di accogliere le segnalazioni mosse dal gruppo di minoranza.
Il gruppo ringrazia l’amministrazione per aver provveduto in tempi brevi a risolvere una situazione di disagio. Tale azione però ci ha meravigliati data la risposta sulla stampa del Presidente di Assemblea Popolare Suvereto e del signor Trambusti coordinatore del Gruppo di lavoro “Territorio” , i quali affermavano che gli interventi di ripristino delle fonti sarebbero stati fatti nei mesi di ottobre-novembre “a causa di insormontabili problemi burocratici”; siamo lieti che tali problemi siano stati risolti in soli cinque giorni.
Il Gruppo Suvereto Protagonista si ripromette di proseguire la sua opera di raccolta delle segnalazioni dei cittadini di Suvereto per migliorare sempre di più il nostro bel territorio.
Con l’occasione plaudiamo l’iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale per la promozione delle eccellenze agroalimentari del nostro territorio nell’ambito della mostra del cinema di Venezia, che fornisce sicuramente un ottima vetrina per il mercato internazionale, sia per il turismo che per il commercio.
Altro aspetto su cui ci piacerebbe soffermarci è quello dell’annuncio fatto dall’Amministrazione Comunale sulla stampa del 20 di agosto c.a. in cui si annunciava l’arrivo della banda larga anche nella frazione di San Lorenzo, questo intervento è forse reso possibile dal Piano Nazionale Banda Larga approvato dalla Commissione Europea il 24 maggio 2012 che prevede fondi per tali opere da parte del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (nel nostro caso).
Quindi un ringraziamento va all’amministrazione Pioli che ha intrapreso questo percorso, che ne vede gli esiti in questi giorni, rendendo così fruibile il servizio anche nella frazione di San Lorenzo.
Gruppo Consiliare Suvereto Protagonista